Televisione

La tragedia a Crans-Montana cambia la programmazione Rai: ecco tutti gli aggiornamenti

Cambi di palinsesto e programmazione dedicata per seguire gli sviluppi della tragedia di Crans Montana, che vede coinvolti anche diversi italiani tra morti, feriti e dispersi

di Redazione FqMagazine
La tragedia a Crans-Montana cambia la programmazione Rai: ecco tutti gli aggiornamenti

Doverosi cambi di palinsesto e programmazione dedicata per seguire gli sviluppi della tragedia di Crans-Montana, che vede coinvolti anche diversi italiani tra morti, feriti e dispersi.

Su Rai 1 gli aggiornamenti in diretta nelle edizioni del Tg1, con le trasmissioni Uno Mattina News, Uno Mattina, Storie Italiane, con i collegamenti dal luogo della tragedia, ospedali e unità di crisi della Farnesina.

Questa mattina su Rai 2 andrà in onda uno speciale del Tg2 dalle 10:10 alle 11 e nel pomeriggio una edizione dalle 17:50 alle 18:35, anche nella lingua dei segni. Il Tg3 proporrà invece uno speciale Fuori Tg dopo il Tg delle 12.

Aggiornamenti continui anche su Rai Radio a cura del GrRai e sul sito Rainews.it. I Tg Rai (con le straordinarie a cura del Tg1 e del Tg2) e contenitori informativi avevano già proposto ieri un lungo racconto da Crans-Montana.

La tragedia è avvenuta durantei festeggiamenti per il Capodanno quando un’esplosione ha devastato il locale, uccidendo 47 persone e ferendone 112. Molti di loro sono ustionati gravi, circa 40, e giovani. La tragedia è avvenuta nella notte nel Constellation Bar di Crans-Montana – località sciistica di lusso in Svizzera nel cuore delle Alpi, a circa due ore dalla capitale svizzera Berna – nel corso di una festa che – stando a quanto emerso finora – era riservata a under 17. L’ipotesi più accreditata è che le fiamme siano partite dalle candeline sopra le bottiglie di champagne o da un petardo.

L'OCCUPAZIONE

di Roberto Bertoni e Vincenzo Vita 18.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione