Trending News

Kanye West in concerto a Reggio Emilia il 18 luglio, esplodono i prezzi: una camera d’hotel costerà oltre 1000 euro

Il rapper statunitense si esibirà in Italia il 18 luglio 2026. I prezzi di hotel e b&b sono già schizzati alle stelle, con una camera che costerà tra i 500 e i 1200 euro

di Redazione FqMagazine
Kanye West in concerto a Reggio Emilia il 18 luglio, esplodono i prezzi: una camera d’hotel costerà oltre 1000 euro

A Reggio Emilia è già “Kanye West mania”. Il 18 luglio 2026 il rapper statunitense si esibirà all’Rcf Arena. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, la città si trasformerà. Il fiume di persone atteso ha fatto schizzare alle stelle le tariffe di hotel e bed&breakfast. Il quotidiano ha simulato i costi delle location in prossimità dell’arena dove si svolgerà il concerto. Una camera arriverà a costare fino a 800 euro a notte su Booking e 1190 euro su Airbnb. Gli appartamenti più lontani dall’impianto dove si esibirà Kanye West costeranno non meno di 500 euro. Prezzi folli, vere e proprie speculazioni per uno degli eventi musicali più importanti del 2026.

Dietro i numeri resi noti da Il Resto del Carlino emergono alcuni retroscena. Oltre ai tour operators e agli host professionali, anche le famiglie e i privati si stanno organizzando per affittare i propri appartamenti nel weekend tra il 17 e il 20 luglio. In diversi casi si tratta di case che solitamente non sono destinate ad affitti brevi. I proprietari sfrutteranno così la “Kanye mania” per racimolare soldi. E la speculazione non riguarda solo l’alloggio.

Ristorazione e trasporti aumentano i prezzi

Il concerto di Kanye West è un’occasione anche per i ristoranti, i locali e i servizi che offre la città di Reggio Emilia. Le strutture si stanno preparando per accogliere ai tavoli la fiumana di persone che popolerà il comune dell’Emilia Romagna nel weekend di metà estate. Le previsioni parlano di oltre 100 mila spettatori da tutta Europa.

Il concerto di Kanye non è visto di buon occhio da molti. In passato l’artista è stato accusato di razzismo e antisemitismo per alcuni commenti sui social network. Come riportano i quotidiani locali, l’Anpi ha espresso “forte preoccupazione e contrarietà” per la decisione di far esibire in città l’ex marito di Kim Kardashian. L’Associazione ha definito i valori di West “incompatibili con la Costituzione italiana”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione