Trending News

L’oroscopo di Paolo Fox per il 2026: “Ariete? Ti attendono sfide e tensioni. Capricorno, è l’anno della revisione. Momento propizio per il Toro ma c’è da lavorare sodo”

“Ci troviamo di fronte a un anno in cui l’elemento fuoco acquisisce sempre più centralità, simbolo di coraggio, rigenerazione e voglia di mettersi in gioco, ma anche di una crescente attrazione verso il trionfo personale e l’agiatezza, non di rado a discapito dei valori spirituali"

di Simona Griggio
L’oroscopo di Paolo Fox per il 2026: “Ariete? Ti attendono sfide e tensioni. Capricorno, è l’anno della revisione. Momento propizio per il Toro ma c’è da lavorare sodo”

Come sarà il 2026? L’astrologo romano e noto volto televisivo Paolo Fox ha appena pubblicato “L’oroscopo 2026” (Cairo edizioni). Come ogni anno svela e anticipa, segno per segno e mese per mese, le previsioni del nuovo anno con l’indicazione dei giorni più fortunati e le affinità di coppia, per orientare al meglio le proprie scelte seguendo i consigli delle stelle.

Ma, prima di passare ai dodici segni, vediamo le sue anticipazioni generali. Ecco l’incipit: “Il 2026 si apre sotto l’insegna di un importante cambiamento astrale: a fine gennaio, infatti, Nettuno ritorna in Ariete, dando inizio a un transito che accompagnerà il cielo per ben quattordici anni. Questo passaggio sancisce la conclusione della lunga permanenza del pianeta della spiritualità in una regione a lui affine e lo spinge all’interno della carica impulsiva e combattiva dell’Ariete, segno dominato da Marte. Dal 14 febbraio, anche Saturno fa il suo ingresso in Ariete, rafforzando ulteriormente la componente dinamica, conflittuale e “incendiaria” che caratterizza il panorama astrologico del 2026”.

Secondo Fox, in questo scenario, le energie planetarie trasformano il cielo in un autentico campo di battaglia, governato da una tempra innovativa a tratti dirompente. Rivela: “Ci troviamo di fronte a un anno in cui l’elemento fuoco acquisisce sempre più centralità, simbolo di coraggio, rigenerazione e voglia di mettersi in gioco, ma anche di una crescente attrazione verso il trionfo personale e l’agiatezza, non di rado a discapito dei valori spirituali. Il fuoco racchiude in sé una duplice natura: da un lato rappresenta una forza trasformativa e creatrice, capace di generare rinnovamento; dall’altro, porta con sé un potenziale pericolo, che può devastare e distruggere”. Vediamo, allora, segno per segno come questi transiti influenzeranno la nostra vita astrologica.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione