Trending News

L’oroscopo di Natale: “Toro, succede qualcosa di magico. Ariete, fai quella telefonata che rimandi; Acquario: l’amore si fa intimo”

Il 24 dicembre Venere entra in Capricorno: l'amore si fa più concreto, più adulto. Non solo emozioni, ma costruzione. Non solo parole, ma fatti

di Gabi Lussi
VERGINE - 7/13

VERGINE - 7/13

Queste feste ti lanciano una sfida meravigliosa! Mettere da parte per un po’ quella parte di te che vuole sempre capire, controllare, analizzare. Quella voce dentro di te che non riposa mai, che trova sempre qualcosa da aggiustare. Spegnila. Solo per qualche giorno. Lascia che la vita ti sorprenda senza che tu debba orchestrare tutto. Permetti alla gioia di entrare dalla finestra, spontanea e disordinata, senza che tu l’abbia invitata o programmata. La felicità non si guadagna con la perfezione – si accoglie con le mani vuote. Nei giorni di Natale, il cuore e la mente saranno rivolti verso casa, famiglia, radici. Ma qui c’è una domanda più profonda che vuole emergere: cosa ti fa sentire davvero al sicuro? Sto parlando di quella sensazione di “sono a casa” che a volte provi con una persona, in un momento, davanti a un paesaggio, dentro un abbraccio. Il 24 Venere entra in Capricorno, nella tua quinta casa: creatività e piacere puro. L’amore si fa leggero, giocoso, libero da aspettative. E qui arriva la parte difficile per te: non serve che sia perfetto. Non serve che abbia senso. Non serve che sia produttivo o utile o costruttivo.Serve solo che sia vero, spontaneo, vivo.

Pillola d’azione: Mercoledì 24: dedica almeno un’ora a quella cosa completamente “inutile” che ami fare. Quella cosa che la parte razionale di te giudica come perdita di tempo.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione