Cinema

E’ morto a 46 anni James Ransone, l’attore della serie tv The Wire: “Si è tolto la vita, il tema del suicidio era al centro di uno dei suoi film”

Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha confermato che non si tratta di alcuna azione criminale compiuta da terzi

di Redazione FqMagazine
E’ morto a 46 anni James Ransone, l’attore della serie tv The Wire: “Si è tolto la vita, il tema del suicidio era al centro di uno dei suoi film”

James Ransone, attore noto soprattutto per il suo ruolo nella serie di successo The Wire, è morto suicida, secondo quanto riportato dal Los Angeles Medical Examiner. Come scrive il sito web del medico legale che ha eseguito la perizia sul corpo dell’attore, la causa della morte è il suicidio per impiccagione. Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha confermato che non si tratta di alcuna azione criminale compiuta da terzi. Ransone ha iniziato ad apparire in piccoli ruoli nei primi anni 2000 ottenendo parti nelle serie tv Ed e Third Watch, prima di ottenere la parte che lo ha fatto conoscere in The Wire. Ransone aveva 46 anni ed era nato a Baltimora.

Nel 2002 aveva interpretato anche una piccola parte in un celebre film d’essai, Ken Park di Larry Clark. Opera in cui il tema del suicidio, in questo caso tra adolescenti californiani, ricorre in modo insistente. Tate, il personaggio interpretato da Ransone, si abbandona spesso al gioco pericolosissimo dell’asfissia durante la masturbazione e durante il film uccide i nonni provando anche piacere erotico. Nel 2003, arriva il salto di popolarità internazionale con il personaggio di Ziggy Sobotka, un gangster portuale, che appare in tutti i 12 episodi della seconda stagione della serie The Wire. La sua interpretazione è stata acclamata dalla critica, e alcuni utenti online lo hanno addirittura definito uno dei loro personaggi preferiti della serie. Ransone ha recitato anche in CSI: Scena del crimine, Tangerine, nel capitolo due di It e nei film The Black Phone e The Black Phone 2, quest’ultimo uscito all’inizio di quest’anno.

Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione