Trending News

“Ballando con le stelle è un programma di una violenza verbale altamente diseducativa. Ora che ci penso: sono stata davvero una pazza”: Giuliana De Sio si sfoga

L'attrice ha partecipato a "Ballando con le stelle" nell'edizione 2016/2017

di Giuseppe Candela
“Ballando con le stelle è un programma di una violenza verbale altamente diseducativa. Ora che ci penso: sono stata davvero una pazza”: Giuliana De Sio si sfoga

La finale di “Ballando con le Stelle” è alle porte, le polemiche hanno accompagnato questa lunga edizione. E alle polemiche si aggiungono le critiche di Giuliana De Sio. L’attrice è impegnata a teatro con “Il Gabbiano” di Anton Čechov per la regia Filippo Dini, in scena fino al 21 dicembre al Teatro Sociale di Trento. E poi dal 7 gennaio al Teatro Argentina di Roma.

A 68 anni l’attrice si dice “soddisfatta di me stessa. – ha detto a Il Giornale – In teatro ho lavorato con tutti i più grandi, nelle cose che amo di più. In tv ho spaziato a piacimento: da La Piovra alle serie pop come Il bello delle donne (all’inizio perfino Aldo Grasso l’apprezzava) fino alle fiction con Gabriel Garko“.

E ancora: “Sì: molti me le hanno rimproverate; ma io mi ci sono divertita da matta. Dal cinema, invece, avrei meritato di più. Ma non mi faccia dire che lavorano solo quelli del solito circoletto. Per averlo accennato solo una volta dalla Fagnani, è diventato un mantra. Non che non sia vero. Ma ormai è uno slogan che mi hanno appiccicato addosso”.

Giuliana De Sio ha partecipato a “Ballando con le stelle” nell’edizione 2016/2017: “Pentita? Non lo so. Certo è un programma violento: di una violenza verbale altamente diseducativa, che mi ha sconvolto. Si salva solo per i suoi momenti di danza. Perfino in una trasmissione così, la danza rimane un fatto poetico. Ma tutto il resto… Prima di andarci, pensavo: almeno verrò trattata con rispetto. Vedendo che non so ballare ci faremo quattro risate. Invece. Ora che ci penso: sono stata davvero una pazza”.

E infine: “Comunuqe partecipare a Ballando ha smosso in me più cose di quarant’anni di analisi. In senso positivo come negativo. Ero diventata un punching-ball, su cui far sfogare la rabbia di milioni di persone. Eppure, eccomi qui. Sono ancora viva”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione