“Non parlo di questo, mi scusi ma preferisco non entrare nel merito della vicenda. Le dico però che ho già messo tutto in mano ai miei legali“, sono queste le uniche parole pronunciate da Alfonso Signorini nei giorni scorsi dopo la puntata di “Falsissimo” di Fabrizio Corona. “Il prezzo del successo”, questo il titolo del discusso episodio, con la durissima accusa al conduttore del “Grande Fratello“: “Se non vai a letto con lui non lavori in televisione”. L’ex re dei paparazzi ha parlato di un presunto “metodo Signorini” per reclutare giovani ragazzi eterosessuali con promesse e sogni di gloria. Per il conduttore, a sorpresa, sono arrivate due ospitate televisive su Canale 5, in contemporanea allo scandalo che lo ha travolto.
Questa mattina Signorini è stato ospite a “Mattino 5” per promuovere il suo ultimo libro “Amami quanto io t’amo”, uno spazio di circa tre minuti gestito da Francesco Vecchi: “E’ un titolo impegnativo, quante volte ci siamo detti ‘mi piacerebbe essere corrisposto’. Non sempre accade. La correlazione amorosa – ha spiegato il direttore editoriale di Chi – è l’obiettivo poi in mezzo ci passa la vita. È un romanzo che è un racconto di vita in una provincia italiana molto chiusa, è una storia d’amore perché avevo voglia di parlare d’amore. Ormai siamo inondati di notizie drammatiche e avevo voglia di tornare ai sentimenti”.
Nei giorni scorsi era stato ospite anche di Gianluigi Nuzzi a “Dentro la notizia”, sempre per pubblicizzare il suo ultimo libro edito da Mondadori: “Ho parlato di un amore che spiazza, come tutti gli amori che travolgono e che fa fatica ad essere accettato come nelle rispettive famiglie. È una storia che si prende cinquant’anni di tempo, è uno spaccato di Treviso, una bellissima città”. Partecipazioni che non sono passate inosservate sui social e che, indirettamente, forniscono una risposta del conduttore e dell’azienda che ha scelto per ora la strada del silenzio.
Nei giorni precedenti alla puntata di “Falsissimo“, in un incontro con la stampa Pier Silvio Berlusconi aveva aperto al ritorno in video dell’edizione vip del reality: “La decisione se fare Grande Fratello nella prossima primavera la prenderemo a brevissimo, entro la prossima settimana. Pensiamo sarebbe più giusto e prudente dare al GF un po’ di tempo per riposare. Ma sono onesto e dico che GF è una macchina che si deve rinnovare e per rinnovarsi bisogna tenere calda la fiamma”.
“Siamo tv commerciale e avere a disposizione un prodotto che ti consente di fare tutte quelle sere un risultato dignitoso per Canale 5 è importante. Entro 10 giorni decideremo se fare o no GF. Ma più sì che no”, aveva aggiunto l’amministratore delegato di Mediaset. Nei giorni successivi Dagospia aveva comunicato la fumata bianca, fissando il debutto per il prossimo 2 marzo. Poi il colpo di scena e l’attesa delle prossime mosse di Corona, Signorini e Mediaset.