Televisione

Alfonso Signorini sulle accuse di Fabrizio Corona: “Tutto è in mano ai miei avvocati”. E sui social ex concorrenti del GF commentano: da Stefano Bettarini a Valentina Vignali

L'ex re dei paparazzi ha parlato di un "metodo Signorini": il direttore editoriale di Chi avrebbe provato a sedurre e avrebbe avuto dei presunti rapporti sessuali con diversi uomini che poi sarebbero entrati nella casa del reality show di Mediaset. Ora arriva la replica via Corriere mentre i commenti social degli ex concorrenti del GF si moltiplicano

di F. Q.
Alfonso Signorini sulle accuse di Fabrizio Corona: “Tutto è in mano ai miei avvocati”. E sui social ex concorrenti del GF commentano: da Stefano Bettarini a Valentina Vignali

“Non parlo di questo, mi scusi ma preferisco non entrare nel merito della vicenda. Le dico però che ho già messo tutto in mano ai miei legali”. Il commento di Alfonso Signorini arriva al Corriere. Poche parole, mentre sui social sono sempre di più i commenti sull’accusa lanciata da Fabrizio Corona proprio verso il direttore editoriale di Chi. “Il sistema è che se non andavi a letto con lui non lavoravi in televisione”: questo il punto centrale della puntata di Falsissimo, rilasciata dall’ex dei paparazzi lunedì 15 sul suo canale Youtube. Secondo Corona, Signorini avrebbe provato a sedurre e avrebbe avuto dei presunti rapporti sessuali con diversi uomini che poi sarebbero entrati nella casa del reality show di Mediaset.

Sui social, tra i tanti commenti spiccano quelli degli ex concorrenti del Grande Fratello, sia vip che nip (persone comuni, ndr), a cominciare da Stefano Bettarini che in una Instagram story ha scritto: “Quando sei sulla riva del fiume da 4 anni e…Karma”. Le motivazioni di questa frase, solo l’ex calciatore potrà eventualmente rivelarle. Su questa falsariga anche Daniele Dal Moro che al GFVip è stato concorrente ben due volte e che, dopo l’uscita di Falsissimo, sui social ha scritto: “Apriamo il vaso di Pandora sulla mia squalifica. Abbiamo tante cose di cui parlare. Ora siamo alla resa dei conti”.

Dello stesso parere Valentina Vignali, ex sportiva e oggi opinionista: “È bello vedere i vostri ‘idoli’ sgretolarsi come carta pesta. Lavoro nella moda e nella tv dal 2006: grazie a Dio non siamo tutti così. FATE RIBREZZO”. Ancora, Salvo Veneziano che oltre ad alcune stories, su Instagram ha affidato il suo parere a un post: “Dopo 5 anni, oggi godo! Sono stato additato da gente che non merita neppure di essere nominata. Sono un padre di famiglia, persona pulita, un po’ pazzarello, ma con tanti valori e soprattutto dignità da vendere… Oggi godo! E volevo dire a tutte le persone che si sono vendute: per quanto mi riguarda, mi fate schifo”.

Anche l’esperto di gossip Alessandro Rosica ha voluto dire la sua su Instagram: “Purtroppo confermo, è tutto vero. Il metodo Signorini è sempre stato questo. Da anni giravano le sue chat e chiamate, era solo questione di tempo. Ci provò anche con me, ma quando ha capito che non c’era trippa per gatti mi ha fatto fuori dal Gf di due anni fa. Non è un segreto, lo raccontai nelle mie storie Instagram. Molti altri uomini non hanno avuto la mia forza e sono caduti. Parliamo di etero con delle famiglie alle spalle, non uno, non due e non tre, ma moltissimi. Dopo Alfonso toccherà anche a Piersilvio”. E ancora, sempre secondo quanto scrive Rosica, “Pier Silvio e company starebbero valutando d’urgenza la posizione di Alfonso (Signorini, ndr). Potrebbe non condurre più il Grande Fratello 2026, in più ci sarebbe un’ulteriore buonuscita così da farlo tacere anche in futuro a causa di prove compromettenti sui pezzi da novanta Mediaset”.

E raggiunto da Fanpage, Davide Donadei, ex concorrente del Grande Fratello ed ex tronista di Uomini e Donne, ha raccontato di essere stato anche lui corteggiato da Alfonso Signorini: “Sì, ma non ai livelli di Medugno (il ‘caso zero’ di quello che Corona chiama “sistema Signorini”). I messaggi inviati a me contenevano dei complimenti, si parlava del fatto che fossi un bel ragazzo. Quelle cose lì”. Poi conferma di avere ricevuto una proposta d’incontro: “Sì, un pranzo a Milano. Mi disse che, se volevo, poteva darmi qualche dritta. Però questo pranzo non c’è mai stato perché scoppiò il Covid nella Casa e lui mi disse che era costretto ad annullare perché doveva scendere a Roma a fronteggiare la situazione”.

E quando a Donadei viene chiesto se ci fosse, secondo lui, un interesse da parte del conduttore del GF nei suoi confronti, risponde: “Credo che i messaggi parlino chiaro, inutile nasconderci dietro un dito. Ma non siamo assolutamente arrivati al tipo di messaggi che ho letto tra Signorini e Medugno, perché da parte mia c’era stata un po’ di chiusura. E poi valuta un’altra cosa: io venivo dalla Fascino ed ero protetto proprio dal fatto di provenire da quell’ambiente. Signorini stesso mi disse che stimava quelli che venivano da Fascino perché, se Maria aveva già deciso di metterti sul trono, non c’era nemmeno bisogno di fare mille provini. Tanto è vero che io non ne feci tantissimi”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione