Musica

“Keith Richards non ce la fa più”: cancellato per il 2026 il tour europeo negli stadi dei Rolling Stones

La band pronta a rivelare il calendario dei concerti per il 2026, che avrebbero toccato gli stadi britannici ed europei, con tappe previste anche nel nostro Paese. Poi lo stop

di Redazione FqMagazine
“Keith Richards non ce la fa più”: cancellato per il 2026 il tour europeo negli stadi dei Rolling Stones

I fan dei Rolling Stones a bocca asciutta. Il tour della previsto per il 2026 negli stadi del Regno Unito e d’Europa, Italia compresa, non si farà. Le date non erano state ancora annunciate, ma la doccia fredda.

Il motivo sarebbe da ricondurre alle condizioni di salute dell’82enne (li compirà domani 18 dicembre, ndr) Keith Richards che “non ce la fa più”, come riporta il tabloid The Sun.

Sarebbe stata la loro prima serie di date dal vivo dopo il loro tour Hackney Diamonds negli Stati Uniti nel 2024, che ha venduto quasi un milione di biglietti. Sull’onda della precedente esperienza sembra che Richards non se la senta pià di sostenere un lungo tour e un impegno così gravoso in giro per il mondo.

Richards soffre di una forma “benigna” di artrite. “Quando i componenti della band hanno iniziato a parlare di un nuovo tour. Keith ha detto che non pensava di potersi impegnare e che non era entusiasta di un grande tour negli stadi per oltre quattro mesi. È dura per i loro fan, ma gli Stones torneranno sul palco quando saranno pronti”, ha spiegato a The Sun un critico musicale americano, rimasto anonimo.

A giugno, sempre il The Sun, aveva dichiarato che la band stava lavorando al nuovo album, il secondo con il produttore trentacinquenne Andrew Watt. Quest’ultimo ha già prodotto nel 2023 “Hackney Diamonds”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione