Il mondo FQ

Accerchiato dal branco per rapina, 21enne accoltellato a Milano: è grave

Il gruppo lo avrebbe aggredito per rapinarlo, colpendolo con diversi fendenti prima di sottrargli il portafogli e il telefono cellulare.
Accerchiato dal branco per rapina, 21enne accoltellato a Milano: è grave
Icona dei commenti Commenti

Un giovane di 21 anni è stato accoltellato nella notte a Milano durante una violenta aggressione avvenuta in strada. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale ed è in gravi condizioni.

L’episodio si è verificato intorno alla mezzanotte in via Ovada, nel quartiere Barona, nella periferia sud-ovest della città. Secondo quanto riferito dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che, dopo le prime cure, hanno trasferito il ferito in codice rosso al Policlinico di Milano.

Dai primi accertamenti svolti dai Carabinieri, a cui sono affidate le indagini, è emerso che il giovane, di origine nordafricana e privo di documenti, sarebbe stato avvicinato da quattro persone. Il gruppo lo avrebbe aggredito per rapinarlo, colpendolo con diversi fendenti prima di sottrargli il portafogli e il telefono cellulare.

I militari dell’Arma stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili. Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e le eventuali testimonianze di residenti o passanti per cercare di dare un volto e un nome ai componenti del branco. La zona è stata presidiata a lungo per consentire i rilievi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione