Basta baci sul set. Ha le idee chiare George Clooney per i prossimi film che girerà. L’attore hollywoodiano e attivista ha annunciato di non voler più girare scene di baci professionali. La decisione, ha spiegato Clooney al quotidiano inglese Daily Mail, è influenzata dal suo rapporto con la moglie Amal e dall’età, 64 anni.
“Cerco di seguire l’esempio di Paul Newman”, ha dichiarato Clooney riferendosi al leggendario attore scomparso nel 2008, che aveva deciso di non girare più scene romantiche in età avanzata: “Ok, beh, non bacerò più una ragazza”. Clooney non ha rivelato le parole di Amal, ma ha lasciato intendere che il confronto con la moglie abbia avuto un ruolo importante nella scelta.
Nel corso della sua carriera, Clooney ha condiviso baci sul set con alcune delle più grandi star di Hollywood, tra cui Catherine Zeta-Jones e Julia Roberts. Tuttavia, l’attore ha raccontato al New York Times un episodio sgradevole dei primi tempi: un regista aveva criticato la sua tecnica, inducendolo a riflettere sul modo in cui interpretava le scene di intimità.
Poi Clooney ha voluto sottolineare di mantenersi ancora decisamente in forma: “Posso ancora giocare a basket e tenere il passo con giocatori molto più giovani di me”, ha spiegato, ricordando però che il tempo passa per tutti: “Tra 25 anni avrò 89 anni. Non importa quanti barrette di cereali si mangino, è un dato di fatto”.