Andrea Giambruno è tornato in tv nel silenzio generale. L’ex compagno di Giorgia Meloni si è presentato a sorpresa ad Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia organizzata a Roma a Castel Sant’Angelo, mano nella mano con la figlia Ginevra. L’ex First Gentleman ha risposto alle domande di due cronisti che chiedevano notizie sul suo ritorno sul piccolo schermo: “Quando torno in tv? Sono già tornato, è che non mi vedi. Com’è lavorare dietro le quinte? Ma io non lavoro dietro le quinte”.
“Siamo in due che non la vediamo”, il commento del cronista. “C’è un problema, è mio e non vostro”, la replica piccata di Giambruno. Non una boutade, nessuna provocazione: Giambruno è tornato in onda nel silenzio generale. Un ritorno non pubblicizzato, sfuggito ai telespettatori e agli addetti ai lavori. Come confermato da Dagospia, l’ex compagno della Premier Meloni è riapparso alla conduzione di “TgCom24“, la all news di Mediaset, per due volte alla settimana nella fascia mattutina.
#Atreju2025, l’arrivo di Andrea Giambruno e della figlia Ginevra.
Mano nella mano a Castel Sant’Angelo nella giornata conclusiva della festa, in attesa del discorso di Giorgia Meloni.#Politica #LaPresse pic.twitter.com/ySnsGQfMQM— LaPresse (@LaPresse_news) December 14, 2025
Già lo scorso luglio era arrivata l’apertura di Pier Silvio Berlusconi che aveva annunciato che “presto sarebbe tornato in onda” definendolo “un bravo giornalista” per lui “un ritorno magari alla conduzione di un tg ma dovete chiederlo a Crippa (Direttore Informazione Mediaset)”. Dagospia aveva poi comunicato il suo arrivo su TgCom24 dopo lo stop al video, le polemiche per i fuorionda a “Striscia la notizia” e l’impegno dietro le quinte a “Diario del giorno”.
Sul fronte privato, nelle scorse settimane Giambruno ha ufficializzato la relazione con Federica Bianco. Il primo bacio pubblico è stato immortalato dal settimanale “Gente”. Nell’ultimo anno e mezzo il giornalista aveva scelto un basso profilo, probabilmente anche per rispettare lo status di ex “first gentleman”. Dopo la rottura con Giorgia Meloni, annunciata sui social il 20 ottobre 2023, Giambruno ha iniziato una relazione ormai stabile con la “beauty coach“, collaboratrice dello Studio Medico Basoccu, specializzato in chirurgia estetica. Bianco era stata fidanzata in precedenza con il leghista Andrea Crippa, vice di Matteo Salvini e attuale compagno di Anna Falchi.