Il regista Rob Reiner (78 anni) e la moglie Michele Singer sono stati trovati morti nella loro casa di Los Angeles. La polizia ha interrogato il figlio Nick, 32 anni, che – secondo alcuni media statunitensi compreso People – sarebbe l’unico indiziato cosa che il vice capo della polizia di Los Angeles, Alan Hamilton, ha però smentito dicendo che sono “molti i familiari che verranno interrogati” ma che “nessuno è stato arrestato e nessuno è stato interrogato come sospettato“. Hamilton ha detto anche che gli investigatori stanno lavorando per ottenere un mandato di perquisizione prima di avviare un’indagine “approfondita” all’interno e all’esterno della residenza.
Le prime notizie sono arrivate nel pomeriggio di domenica 14 dicembre, quando la polizia ha trovato i due corpi in una villa di proprietà del regista a Brentwood, a Los Angeles. È partita subito la richiesta d’intervento medico: sia TMZ che People hanno fatto sapere che Reiner e Singer presentavano ferite compatibili con un’aggressione con arma da taglio.
Rob Reiner ha diretto alcuni tra i film più importanti dell’intera produzione hollywoodiana, da Stand by Me (1986) a La storia fantastica (1987), da Harry ti presento Sally… (1989) a Misery (1990). Reiner e la moglie, la fotografa Singer Reiner trovata morta con lui, si erano conosciuti mentre lui stava realizzando Harry ti presento Sally. Il regista – scrive il Guardian – era single da anni, ma il nuovo amore gli fece decidere di cambiare il finale del film, così come tutti lo conosciamo.