La troupe di Taylor Swift è scoppiata in lacrime quando ha scoperto che la star della musica mondiale avrebbe dato loro 197 milioni di dollari di bonus per il loro lavoro durante i due anni dell’Eras Tour, in giro per il mondo. Il tour è dato dal 17 marzo 2023 all’8 dicembre 2024 per un totale di 632 giorni ed ha incassato oltre 2 miliardi di dollari dalla vendita dei biglietti. Il momento esatto dell’annuncio dell’artista a tutto il suo team è stato mostrato nella docuserie Disney+ “Taylor Swift: The Eras Tour/The End of an Era“.
Tra coloro che hanno ricevuto un bonus c’erano autisti di camion, addetti al catering, tecnici degli strumenti, team del merchandising, luci, audio, personale di produzione e assistenti, falegnami, ballerini, band, addetti alla sicurezza, coreografi, pirotecnici, montatori, parrucchieri, truccatori, costumisti, fisioterapisti e membri del team video.
In una scena della docuserie, un membro della troupe legge ad alta voce un biglietto personale di Taylor che rivela l’importo sconosciuto del bonus individuale, che viene censurato. In piedi in cerchio con la sua troupe, Taylor dice: “Tutti hanno lo stesso messaggio, quindi speravo che poteste aprirle insieme. Prima di aprirle, voglio solo dirvi che questa tappa del tour è stata più dura di qualsiasi cosa abbia mai fatto dal vivo e l’avete affrontata con così tanto entusiasmo, così tanta curiosità e la resistenza che avete dimostrato. Lo spirito che avete dimostrato. Il tour è andato benissimo grazie a tutto il nostro duro lavoro“.
Leggendo il biglietto ad alta voce, un membro della troupe di nome Cam dice: “Carissima Cam, abbiamo viaggiato per il mondo come ci eravamo prefissati. Abbiamo incantato il pubblico, ma ci è mancata anche la famiglia. La mia piena gratitudine non viene da una banca, ma ecco (xxx) dollari solo per ringraziarti. Con affetto, Taylor”.
Nelle immagini si vede tutta la troupe coprirsi il volto sentendo l’importo, con molti che scoppiano in lacrime. Secondo il The Sun, un ballerino sarebbe quasi svenuto aprendo la lettera.