Tutto pronto per “Sarà Sanremo”, in onda domani sera 14 dicembre dalle 21:30 dal Teatro del Casinò di Sanremo in prima serata su Rai 1. Carlo Conti accoglierà tutti e 30 Big del 76esimo Festival di Sanremo, che diranno i titoli delle canzoni (e cosa rappresentano per l’artista in gara) e i 4 protagonisti delle Nuove Proposte. Alla conduzione Carlo Conti con la partecipazione di Gianluca Gazzoli.
Quindi arriveranno: Arisa, Bambole di pezza, Chiello, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga, Eddie Brock, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Ermal Meta, Fedez & Masini, Francesco Renga, Fulminacci, J-Ax, LDA & Aka 7even, Leo Gassmann, Levante, Luchè, Malika Ayane, Mara Sattei, Maria Antonietta & Colombre, Michele Bravi, Nayt, Patty Pravo, Raf, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Sayf, Serena Brancale, Tommaso Paradiso e Tredici Pietro.
Ancora sfide a “Sarà Sanremo” per aggiudicarsi con sfida diretta i 2 posti disponibili, tra i 6 concorrenti finalisti, per le Nuove Proposte 2026: Antonia, Angelica Bove, Nicolò Filippucci, Seltsam, Senza Cri e Welo. A giudicarli sempre la Commissione musicale di “Sanremo Giovani” (Manola Moslehi, Carolina Rey, Ema Stokholma, Daniele Battaglia ed Enrico Cremonesi – insieme ai “giurati dietro le quinte” Carlo Conti e Claudio Fasulo – Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time).
Mazzariello e il trio Sonico, Blinded Elma sono i finalisti per Area Sanremo. A febbraio avranno l’opportunità di salire sul palco dell’Ariston in gara tra i Giovani. Sfideranno i due artisti che domani sera otterranno il pass per il festival durante la finale di Sarà Sanremo.
“Oltre 500 giovani cantanti e la maggior parte di loro non sono arrivati in fondo. Ma la qualità espressa è tanta. – ha detto Carlo Conti in conferenza stampa oggi al Palafiori di Sanremo – L’importante è non mollare mai. Le novità 2025 sono molte. Ema Stockholma, Manola Moslehi e Carolina Rey saranno le conduttrici del Prima Festival. Ema, Manola e Carolina saranno le mie Charlie’s Angels. Sono lieto di annunciare anche che al Dopofestival con Nicola Savino, che torna al Casinò di Sanremo, a coordinare tutto quello che riguarderà i contribuiti musicali ci sarà il maestro Enrico Cremonesi. Daniele Battaglia invece sarà il conduttore del Suzuki Stage in piazza Colombo. E quando sarà la volta del momento dei giovani accanto a me ci sarà sul palco dell’Ariston Gianluca Gazzoli”. Sulle polemiche legate al cast dei Big del prossimo Festival ricco di giovani: “È normale, se no non sarebbe Sanremo”.
Infine Williams Di Liberatore, il direttore del prime time della Rai, ha dichiarato: “Il Festival è della Rai e siamo felici di continuare a farlo a Sanremo, a braccetto con il Comune. Il cast è davvero importante, un mix che garantirà qualità e spettacolo”