Forest Lodge è al centro di una polemica “reale”. A novembre i principi del Galles, William e Kate, hanno trasferito la loro residenza nella tenuta di proprietà di re Carlo. Come riporta The Mirror, la coppia non è stata accolta con piacere dai residenti, la cui vita è cambiata dall’arrivo della famiglia britannica. “Due famiglie che vivevano nelle immediate vicinanze della proprietà hanno dovuto lasciare le loro case“ ha raccontato un cittadino della zona dopo il terremoto causato dall’arrivo di William e Kate.
Col passare del tempo, gli abitanti che vivono nella zona del parco di Windsor hanno visto ridurre gli spazi comuni, come la zona degli esercizi commerciali e parte del parco. A nulla sono valse le proteste. La sicurezza del principe e della principessa è la priorità. Come raccontato dagli inquilini della zona, sono stati intrapresi importanti lavori di sicurezza tra cui “l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza, barriere alte e modifiche strutturali per proteggere la vasta tenuta di circa 150 ettari situata nel Windsor Great Park “.
Una vita sconvolta
Tina, una residente di Forest Lodge, ha rilasciato alcune dichiarazioni a The Mirror. La donna ha raccontato che, colte dalla sorpresa, “alcune persone hanno persino pianto“. E ancora: “È chiaramente un atto egoistico chiudere un’area così vasta di terreno pubblico, accettare lo sfollamento di altre famiglie e aumentare la spesa pubblica affinché possano avere un’adeguata sicurezza in un’area che in precedenza non aveva protezione da parte della polizia”. Dunque il cambiamento della vita nella zona è stato drastico. Tina ha criticato i reali dicendo che non comprende come William e Kate non abbiano pensato a tutte le modifiche che il loro trasferimento a Forest Lodge avrebbe comportato a chi, in quel quartiere, vive da anni.