Conor McGregor si sposa. Il famoso lottatore di Mma convola a nozze con la sua Dee Devlin, fidanzata storica dell’irlandese. A fare da cornice al matrimonio dei due sarà Città del Vaticano. Il “sì” del lottatore e la sua dolce metà non era stato preannunciato. La coppia ha voluto mantenere il massimo riserbo a riguardo, per non attirare occhi indiscreti in un giorno importante per i due. La notizia è stata riportata dall’Irish Independent la mattina del 12 dicembre. Il fulmine a ciel sereno – se così si può considerare – sul matrimonio arriva dallo Stato vaticano. La Santa Sede, infatti, ha espresso riluttanza sull’unione del lottatore e la consorte visti i precedenti di McGregor. Lo sportivo non sale sul ring dal 2021, quando si infortunò gravemente alla tibia e perse la sfida contro Dustin Poirier. La passione per le botte dell’irlandese non è, tuttavia, rimasta all’interno dell’ottagono. Sempre nel 2021 il lottatore ha dovuto fare i conti con la legge a seguito della rissa con Francesco Facchinetti a Roma. Il campione della Mma ha ricevuto critiche negli anni per commenti razzisti e sessisti sui social.
La riluttanza del Vaticano
Il Vaticano non tifa né dentro, né fuori dal ring per Conor McGregor. Le controversie dell’irlandese hanno fatto storcere il naso alla Chiesa, ma il 37enne ha le idee chiare: sposerà la sua Dee Devlin in uno dei luoghi più sacri al mondo. I due sono fidanzati da ben 17 anni. Lo sportivo e la compagna si sono conosciuti in un nightclub di Dublino nel 2008. La donna ha sempre supportato il fidanzato, anche quando quest’ultimo aveva deciso di abbandonare l’apprendistato da idraulico per inseguire il suo sogno nella Mma. Il primo desiderio di McGregor, quello di diventare campione UFC, è diventato realtà. Per il secondo, la leggenda irlandese dovrà attendere il “sì” definitivo della sua Dee all’altare.
BREAKING
UFC fighter Conor McGregor is getting married to Dee Devlin today at the Vatican ???? ???????? pic.twitter.com/rcfVNA4SS5
— Catholic Arena (@CatholicArena) December 12, 2025