Trending News

Appendono 5 palle al balcone come addobbo di Natale, i vicini li denunciano in tribunale: “Sembrano più addobbi da compleanno che natalizi”

La curiosa vicenda di Senigallia dove una famiglia ha appeso 5 palle come addobbi natalizi scatenando le proteste dei vicini fino alla minaccia di azioni legali

di Redazione FqMagazine
Appendono 5 palle al balcone come addobbo di Natale, i vicini li denunciano in tribunale: “Sembrano più addobbi da compleanno che natalizi”

Appendono 5 palle come addobbi di Natale ma i vicini condomini minacciano denunce perché “non evocano” le feste natalizie. L’assurda vicenda è accaduta in un edificio di Senigallia, in provincia di Ancona, dove all’esterno della facciata di un appartamento condominiale invece di renne, babbi natali, fiocchi di neve sono apparse una mezza dozzina di palle. “Sembrano più addobbi da compleanno che natalizi”, hanno spiegato piccati i vicini di casa e appartenenti allo stesso condominio.

Ma quella che sembrava una mera questione estetica è diventata legale: gli oppositori alle palle come addobbo hanno chiesto l’intervento dell’amministratore e ottenenuto l’ordine di rimozione della decorazione. Come riporta AnconaToday, visto che la famiglia dell’addobbo poco natalizio ha invitato i vicini bonariamente a non rompere … le p…e, al che questi si sono imbufaliti e hanno minacciato addirittura vie legali. Il sito web marchigiano segnale però che la famiglia rea di un addobbo considerato poco consono non ha ceduto, ma rilanciato ricordando che è stato l’amministratore stesso a fine novembre a ricevere l’annuncio delle palle da appendere e che non è giunta alcuna contestazione a riguardo. Se mai l’azione legale andasse in porto si spera che non ci sia qualche tribunale pronto ad istituire un processo per cinque palle appese al balcone.

Credit foto: viveresenigallia.it

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione