Televisione

“Sono preoccupato, poche polemiche su Sanremo quest’anno”: cos’ha detto Carlo Conti sul palco di Atreju

Il direttore artistico: "La bellezza di Sanremo è che è un grande carrozzone che fa parlare e fa sparlare"

di Redazione FqMagazine

“Quest’anno sono po’ preoccupato perché ci sono poche polemiche su Sanremo, si parla solo sul fatto che (i cantanti) siano troppo giovani o troppo vecchi…vediamo se aumenteranno più in là”. Lo dice con un sorriso Carlo Conti durante l’incontro La televisione e la cultura nazionalpopolare in Italia al quale ha partecipato con Mara Venier, Marco Liorni e in collegamento Ezio Greggio ad Atreju, la kermesse romana di Fdi.

“C’è una persona che si chiama Pippo Baudo che ha creato il festival per come lo facciamo noi – ha ricordato Conti davanti a una platea con in prima fila Arianna Meloni e Giovanni Donzelli -. Ha avuto l’intuizione di renderlo evento”. Poi negli ultimi dieci anni “c’è stato un grande cambio di passo a Sanremo, stava cambiando la musica italiana e sia io che Baglioni e Amadeus abbiamo lavorato a un allargamento della grande parata televisiva, portandola sempre di più anche verso i giovani”. Il festival comunque è “un rito collettivo e poi diciamo la verità, mentre un tempo Sanremo si commentava il giorno dopo o al bar o in ufficio, ora lo puoi fare in tempo reale con i social dove puoi parlare e sparlare in tempo reale. È la bellezza di Sanremo perché è un grande carrozzone che fa parlare e fa sparlare”. (ANSA).

Video
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione