Televisione

“I conduttori de I Fatti Vostri? Flavio Montrucchio è stato una vera sorpresa”: così Michele Guardì ‘glissa’ su Anna Falchi. Come mai?

Si conferma così l'indiscrezione di Chi su una tensione tra regista e conduttrice?

di Redazione FqMagazine
“I conduttori de I Fatti Vostri?  Flavio Montrucchio è stato una vera sorpresa”: così Michele Guardì ‘glissa’ su Anna Falchi. Come mai?

“Da bambino, lui e i suoi quiz per me erano la tv, insieme agli sceneggiati. Lo vedevo e sognavo di fare come lui. Quando l’incontrai molti anni dopo, mi inginocchiai e gli baciai la mano”: a parlare così di Mike Bongiorno, in una lunga intervista a La Stampa, è Michele Guardì, regista 82enne che tanto sa di tv e che è spesso protagonista dell’attualità anche per le sue ‘uscite’ nel dietro le quinte delle trasmissioni che ‘dirige’.

Non solo Mike, ma anche Pippo Baudo tra i grandi maestri di Guardì: “Ho cercato da subito di capire i confini dentro cui si muoveva per imparare dalla sua grande esperienza e professionalità. Era un altro mostro sacro. Difficile che sbagliasse qualcosa”. Di Massimo Giletti, che ha ‘lanciato’ lui, dice: “L’ho preso dall’informazione su segnalazione di Minoli. Capii subito che aveva una marcia in più. E infatti, da giornalista che era, si è rivelato un vero uomo di intrattenimento”. Poi Fabrizio Frizzi (“Grande professionista. Scrupoloso e gentile. Studiava, si preparava”), Alberto Castagna (“Altro grande professionista mancato troppo presto. Di grande umanità”) e fino ai Fatti Vostri, di cui è regista e che è condotto da Flavio Montrucchio e Anna Falchi. Solo che, quando a Guardì viene chiesto un commento sulla coppia, parla solo di Montrucchio: “Una vera sorpresa. Non lo conoscevo affatto: me l’ha proposto il direttore di Rai2 e ho capito subito che era perfetto per noi. Come Castagna ha la mia stessa concezione di tv: non esagera mai, è empatico con pubblico”. E pochi giorni fa, in una rubrica su Chi, Giuseppe Candela aveva svelato: “Ci sarebbero tensioni tra la conduttrice Anna Falchi e lo storico gruppo di lavoro del regista e ideatore della trasmissione, Michele Guardì”. Una conferma cha arriva da questa intervista?

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione