Laura Pausini dice basta ai social. Con un annuncio su Instagram, la cantante ha reso noto di volersi allontanare dal mondo virtuale e concentrarsi sugli affetti reali. “Riavvicinarmi alla vita mi sta permettendo di sentirmi più serena e più concentrata con le persone reali al mio fianco”, queste le parole scritte in una storia Instagram dall’artista. La Pausini ha dichiarato di aver provato un senso di disagio che le stava causando “ansia e stress”.
“Ne avevo e ne ho bisogno, stavo passando troppo tempo davanti allo schermo e questo mi causava ansia e stress” ha raccontato. “La Pausini ha raccontato di aver avuto difficoltà ad addormentarsi per il pensiero costante di non essere riuscita a rispondere a tutti i messaggi ricevuti durante la giornata.
La cantante ha spiegato con precisione le motivazioni che l’hanno spinta a fare un passo indietro dal mondo fatto di like e stories. “Ne avevo e ne ho bisogno, stavo passando troppo tempo davanti allo schermo e questo mi causava ansia e stress” ha raccontato. “A volte non riuscivo a dormire perché pensavo di non essere riuscita a leggere e a rispondere a tutti i messaggi. Riavvicinarmi alla mia vita mi sta permettendo di sentirmi più serena e più concentrata con le persone reali al mio fianco. Con la luce del sole e non a quella artificiale dello smartphone”.
Laura Pausini ha fatto chiarezza: il contatto con i fan non verrà meno. La cantante vanta 5.3 milioni di followers solo su Instagram, una community numerosissima. “Ogni tanto passo da qui con i cellulari dei miei collaboratori perché non voglio perdere il contatto con voi, anche se da sempre mi faccio conoscere attraverso le canzoni che canto e questo mi unisce a voi in un modo speciale, che solo la musica può creare” ha scritto la Pausini, ringraziando i fan.
La cantante ha raccontato della paura provata a scrollare i social, al giorno d’oggi pieni di messaggi d’odio e leoni da tastiera: “Oggi sono entrata 10 minuti e ho fatto un giro sui vari social leggendo notizie che non riguardano me e ho trovato un odio sfrenato contro tutto e tutti. Mi sono spaventata”