Trending News

Supermercati aperti 7 e 8 dicembre: tutti gli orari di Esselunga, Carrefour, Lidl e Conad per Sant’Ambrogio e l’Immacolata

La maggior parte dei punti vendita garantisce il servizio, ma con possibili orari ridotti. Ecco come organizzare la spesa e le fasce garantite

di Redazione FqMagazine
Supermercati aperti 7 e 8 dicembre: tutti gli orari di Esselunga, Carrefour, Lidl e Conad per Sant’Ambrogio e l’Immacolata

L’inizio di dicembre porta con sé due festività ravvicinate: domenica 7 dicembre si celebra il patrono Sant’Ambrogio (a Milano e in altre località) e lunedì 8 dicembre ricorre l’Immacolata Concezione. Per gran parte dei consumatori si pone, come ogni anno, la domanda cruciale su orari e aperture dei supermercati. La buona notizia è che il servizio è ampiamente garantito dai principali player della grande distribuzione, anche se con orari che potrebbero essere ridotti. È sempre consigliabile consultare il sito web della catena di riferimento per verificare i dettagli specifici del punto vendita.

Esselunga, Carrefour e Conad

La maggior parte delle grandi catene ha confermato l’apertura per entrambe le giornate, spesso con orario continuato:

  • Esselunga: La catena conferma l’apertura sia per domenica 7 che per lunedì 8 dicembre, generalmente con orario continuato dalle 8:00 fino alle 20:00.
  • Carrefour: Anche Carrefour garantisce il servizio. Tutte le tipologie di negozio — Iper, Market ed Express — saranno aperti. L’orario di apertura varia tra le 7:00 e le 8:00, con chiusura tra le 20:00 e le 21:00, a seconda del punto vendita.
  • Conad: Ha predisposto una serie di aperture straordinarie. I supermercati garantiranno il servizio; la modalità può variare tra l’orario continuato e la sola mezza giornata.

Lidl, Pam e Coop

Anche le catene discount e le cooperative confermano il servizio, con qualche distinzione importante:

  • Lidl: La maggior parte dei negozi Lidl saranno aperti per l’intero fine settimana. L’orario indicativo prevede l’apertura alle 8:00 e la chiusura tra le 21:00 e le 21:30.
  • Coop e Ipercoop: Prevedono l’apertura dei punti vendita in Italia. Indicativamente, l’orario si estende dalle 9:00 del mattino fino alle 20:30.
  • Pam: Sarà regolarmente aperto domenica 7 dicembre, con orario continuato dalle 8:00 alle 21:00, ma è prevista la chiusura per il giorno successivo, lunedì 8 dicembre (Immacolata).

Eurospin, MD, Crai e Bennet

Per quanto riguarda gli altri grandi marchi, le aperture sono previste, ma è cruciale controllare le singole fasce orarie:

  • Eurospin: Ha in programma di tenere i negozi aperti sia domenica che lunedì, con orario indicativo dalle 8:20 alle 20:30.
    MD: Servizio garantito lunedì 8 dicembre, con orario di apertura alle 8:00 e chiusura alle 20:00.
  • Crai: Prevede orari variabili. Per la maggior parte dei punti vendita permane l’orario dei giorni feriali (dalle 8:00 alle 21:00), con eccezioni che potrebbero prevedere la chiusura o la sola apertura per mezza giornata.
  • Bennet: Orario classico previsto dalle 8:30 alle 20:00, ma anche qui si consiglia di verificare possibili eccezioni online.

I consumatori sono dunque invitati a consultare la sezione dedicata sul sito web della propria catena di riferimento per verificare l’orario specifico del negozio più vicino e organizzare la spesa per le festività.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione