Televisione

E se a condurre Sanremo 2027 fossero Amadeus e Giorgia con Fiorello? Lasciateci sognare

Lasciateci sognare, si usa il condizionale si fanno teleipotesi. E sia detto e scritto che a noi Carlo Conti piace: il suo cast di quest'anno secondo molti è 'in minore'? Dipende dal maggese

di Claudia Rossi
E se a condurre Sanremo 2027 fossero Amadeus e Giorgia con Fiorello? Lasciateci sognare

Sarebbe bellissimo. Ma proprio bello. Dice Il Messaggero che si sta lavorando (e qui possiamo immaginare incontri ai vertici ma anche una ricca squadra di gnomi del Natale) al ritorno di Amadeus in Rai. A dire la verità, il rumor s’è mosso a partire da una diretta social di Fiorello con l’amico Sebastiani ospite. “In Rai mi hanno detto che per Amadeus le porte sono sempre aperte. Quando finisce, e finirà un giorno, non devi andare da un’altra parte. Non devi andare a Mediaset, devi andare in Rai”, le parole del Re de La Pennicanza. Amadeus ha risposto che magari non lo vogliono né in Rai né a Mediaset, Fiorello ha chiosato: “So come funziona. Stefano Coletta ti ama, è proprio innamorato di te”. Rumors, appunto.

Secondo il quotidiano romano, le ipotesi sul piatto sarebbero – il condizionale è d’obbligo – la conduzione di Mirror, uno show musicale che mette insieme artisti del passato con nomi di oggi. Poi un’ipotesi access prime time in staffetta con Stefano De Martino. Amadeus servirebbe a far riposare quell’Affari Tuoi condotto dal giovane scugnizzo che è stato un maxi successo ma che inizia a cedere sotto il fuoco de La Ruota della Fortuna.

E poi c’è Sanremo. Qui possiamo tornare a un’altra affermazione di Fiorello, stavolta con Giorgia e sempre durante il di lui show su RadioDue: Fiore le ha detto che dovrebbe fare Sanremo da sola, lei ha risposo ‘magari con te’, lui ha ribattutto ‘chissà’, sorridendo. E se in questa coppia spuntasse anche il nome di Amadeus, quindi un trio? Per cinque sere eh, non come la volta scorsa. Lasciateci sognare. Sia detto e scritto, a noi Carlo Conti piace e se quest’anno il cast del Festivàl è, secondo alcuni, in minore, molto dipende da quello che potremmo chiamare periodo di maggese: dopo che l’Ariston è stato disseminato di top players, le discografiche e gli artisti hanno deciso di rifiatare, di far riposare il palco. Il raccolto di quest’anno sembra più scarso? Mai direi mai (vedi com’è sbocciato Corsi).

Allora il 2027 potrebbe essere l’anno in cui torna Amadeus, e lo fa con quei due, Fiorello e Giorgia. Tipo Avengers. Perché sì, s’è detto e ridetto che la Rai lo avrebbe promesso a De Martino, il Festivàl. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo RaiPubblicità e l’idea è che, forse, è bene aspettare e intanto tornare dove si è stati bene. Qualcuno dirà che la Rai non dovrebbe riprendere Amadeus dopo che se c’è andato al Nove ma è il mercato, bellezza. Una Rai forte è un bene di tutti. Tra il conduttore e Warner Bros. Discovery non è andata bene, e forse se lo aspettava pure lui. C’è chi ha un certo spirito imprenditoriale, si chiama propensione al rischio. E poi, l’unico modo per non cadere è ritirarsi all’apice. Se resti in gioco, rischi di perdere, sempre, anche se sei un cavallo di razza.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione