Trending News

È morta Vittoria Grimaldi, la “signora delle orecchiette” di Bari vecchia diventata una star sui social

Si è spenta a 90 anni la storica pastaia barese, diventata anche star dei social con video virali e meme popolari

di Redazione FqMagazine
È morta Vittoria Grimaldi, la “signora delle orecchiette” di Bari vecchia diventata una star sui social

Addio alla “signora delle orecchiette”. Bari vecchia è in lutto per la scomparsa di Vittoria Grimaldi, la 90enne storica pastaia diventata di recente anche star dei social. Come ricorda l’edizione barese di Repubblica “la signora Vittoria ha sempre regalato delle “perle” baresi ai microfoni della stampa locale, e i suoi video erano ancora virali su tutte le piattaforme web”.

“Celebre, quanto involontario, il tormentone legato alla ‘pressione a 180’, condiviso da un’infinità di utenti in rete”, spiega invece Bari Today. Il video ha avuto più di 250mila visualizzazioni e diversi remix. Anche nel settore dei meme donna Vittoria frasi diventate virali come “nu sim povridd, nu sim anzian” (“noi siamo poveri, noi siamo anziani”) o “le gambe non funzionano”. Come scrive ancora BariToday, la Grimaldi viveva e lavorava ad “Arco Basso, la stradina dove stazionano i banchi per la produzione della pasta fresca nella città vecchia”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione