Storie dal Mondo

“C’era davvero tutta la sua voglia di vivere”: il figlio di Paola Marella ricorda la mamma con alcune fotografie inedite

I segni della lotta contro il tumore e l'abbraccio con il figlio: le foto dell'architetto sui social

di Redazione FqMagazine
“C’era davvero tutta la sua voglia di vivere”: il figlio di Paola Marella ricorda la mamma con alcune fotografie inedite

“Abbiamo trovato la cartella dopo che se n’era già andata, ma dentro c’era davvero tutta la sua voglia di vivere“. A poco più di un anno dalla morte di Paola Marella, il figlio Nicola ha condiviso alcune immagini inedite della mamma. Gli scatti sono stati postati sul profilo Instagram dell’architetto, rimasto attivo dopo la sua scomparsa.

L’account è gestito da Nicola e dal padre Domenico, che tengono vivo il ricordo della mamma e moglie anche grazie alla Fondazione Paola Marella. Quest’ultima è nata con l’obiettivo di “migliorare l’approccio alla diagnosi e alla cura dell’adenocarcinoma al pancreas”.

Le foto postate sui social da Nicola ritraggono il ragazzo in compagnia della mamma. Nonostante i segni della lotta contro il tumore al pancreas, Paola Marella appariva ancora sorridente. Gli scatti sono stati trovati da Nicola in una cartella del pc dell’imprenditrice intitolata “Voglio vivere”.

Momenti di gioia in un periodo buio che l’architetto ha voluto raccogliere in un file e che, dopo più di un anno dalla sua scomparsa, la famiglia ha voluto condividere con i tanti followers della Marella. “Un mantra, una verità tanto semplice quanto forte e disarmante allo stesso tempo” si legge nella descrizione del post.

Le foto e le parole in memoria dell’architetto hanno colpito gli utenti. Un follower ha scritto: “Adesso…solo adesso che sto navigando nello stesso mare mi rendo conto di quanto sia duro cavalcare le onde e di quanto “Voglio vivere” sia necessario!”. Un altro iscritto ha ringraziato la famiglia per aver pubblicato le immagini: “Grazie per aver condiviso questo con noi, forse per qualcuno sarà un monito prezioso”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Insieme per Paola (@paolamarella)

Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione