Televisione

“Riporterei in vita Maurizio Costanzo. Penso di avere sempre fatto in modo che non provasse dolore fisico ma non so se nell’ultimo periodo ha sofferto. Gli chiederei questo”: così Maria De Filippi

Francesca Fagnani ha fatto alla conduttrice Mediaset - intervista nell'ultima puntata di Belve - la domanda classica del programma. De Filippi ha risposto che riporterebbe in vita mamma, papà e Costanzo

di Giuseppe Candela
“Riporterei in vita Maurizio Costanzo. Penso di avere sempre fatto in modo che non provasse dolore fisico ma non so se nell’ultimo periodo ha sofferto. Gli chiederei questo”: così Maria De Filippi

“Se avesse l’opportunità di riportare in vita qualcuno, anche solo per due minuti, chi sarebbe e cosa gli o le chiederebbe?”, ha chiesto Francesca Fagnani a Maria De Filippi. Una domanda che a “Belve” viene posta a tutti gli ospiti, così il volto di Canale 5, dopo la partecipazione a tutte le puntate di queste edizione con gag e battute, si è sottoposta a tre domande tradizionali: “Posso uscire dalla regola? Io ne porterei tre“, ha chiesto De Filippi.

“Riporterei in vita mio padre e gli direi che è andato via troppo presto. Riporterei in vita mia madre perché ho ripensato a tante cose che lei ha fatto e di cui mi sono lamentata, col senno di poi ho capito il perché. Ho capito tanti perché dei suoi comportamenti che prima pensavo fossero sbagliati e invece che mi sono serviti”, le parole della conduttrice che è apparsa visibilmente emozionata.

Costretta a piccole pause e sostenuta dall’applauso del pubblico: “E poi vorrei riportare in vita Maurizio, e qui faccio ancora più fatica che con le altre due persone sommate. Penso di avere sempre fatto in modo che lui non soffrisse, che non provasse dolore fisico. Ma non so se nell’ultimo periodo ha sofferto, vorrei chiedergli questo”, ha concluso De Filippi ricordando la scomparsa di suo marito avvenuta il 24 febbraio 2023.

“Con la sua presenza sicuramente sarà stata una sofferenza di un altro tipo con l’amore accanto“, ha aggiunto Fagnani sul finale. “Mi sento Maria De Filippi”, aveva scherzato all’inizio rispondendo alla domanda cult “Che belva si sente?” e a proposito di “belvate” ha ricordato il furto dell’argenteria in casa dei suoi genitori quando si ritrovò costretta a pagare una serie di multe accumulate.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione