Trending News

“Uno studente che vive a Milano e deve andare a trovare la famiglia non può pagare 840 euro di volo. Lavoratori, chi ha i figli lontani… Durante le feste non si può approfittare delle persone”

Una puntata come sempre fantastica con lo showman che, dopo il grande successo della prima puntata della serie su RaiUno, si è presentato vestito da Sandokan. Battute ma anche rilfessioni sull'attualità

di Redazione FqMagazine
“Uno studente che vive a Milano e deve andare a trovare la famiglia non può pagare 840 euro di volo. Lavoratori, chi ha i figli lontani… Durante le feste non si può approfittare delle persone”

Fiorello si veste da Sandokan per la puntata de La Pennicanza e inizia subito con ironia: “Ieri ha fatto il 90%, i vertici Rai sono andati da Salgari a defibrillarlo per far scrivere altre storie! Can Yaman ha perso 10 kg, lavora 16 ore al giorno… ieri infatti non era affatto figo… appena l’ho visto ho detto: ‘ma chi è? Lady Gaga?!’. Mi tocca dire la verità però: mentre lo vedevo sul cavallo con la camicia aperta al rallentatore, lo ammetto, la mia eterosessualità ha vacillato”.

E lo showman non abbandona subito l’argomento del giorno, anzi parla dei luoghi dove è stata girata la serie: “Un plauso alla Calabria: ha punti meravigliosi, anche i tigrotti di Mompracem li hanno presi da lì… dall’Aspromompracem“. E ancora: “Conoscendo la Rai, prepariamoci: vedremo Sandokan ovunque, da ‘Ballando con Sandokan sotto le stelle’ a ‘Tale e Quale a Sandokan’, fino a ‘Il Festival di Sanremokan’, ‘Un posto al Sandokan’ e ‘Le indagini di Imma TataSandokan’, e persino il Tg… Sandokan!”.

E non manca la telefonata di uno dei protagonisti della serie, Alessandro Preziosi. Fiorello lo stuzzica: “Hai controllato i polmoni? Hai fumato tutta la puntata, Sandokan questa volta ha rischiato di morire di fumo passivo!”. L’attore risponde: “È vero, quanto ho fumato! Yanez fuma tabacco portoghese: ho iniziato con i denti bianchi e ho finito con i denti gialli!”.

Poi Fiorello si fa portavoce del pensiero di tanti sul caro voli: “Un ragazzo studente che vive a Milano o Torino e vuole tornare a trovare la famiglia non può pagare 840 euro per un andata e ritorno. È assurdo. Spenderebbe meno andando a Oslo e partendo da lì… Non voglio fare demagogia, ma durante le feste non si può approfittare delle persone. Studenti, lavoratori, chi ha figli lontani… tutti dovrebbero poter tornare a casa senza essere strangolati dai prezzi. A Natale i voli dovrebbero costare almeno la metà!”.

Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione