Alla scoperta di Napoli e della Costiera Amalfitana - 2/3
La Campania offre scenari di autentico splendore, dove la storia, la cultura e la bellezza naturale si intrecciano. Napoli, con la sua vivacità e il suo patrimonio storico, accoglie i visitatori con i vicoli caratteristici, le piazze animate e i monumenti che raccontano secoli di storia. La città per la festa dell’Immacolata si veste di luci e colori. La visita alla Reggia di Caserta, con le sue sontuose stanze e i magnifici giardini, è un tuffo nel passato, mentre Pompei, con le sue rovine, racconta la vita quotidiana di un’antica città romana. E che dire della Costiera Amalfitana, con i suoi borghi pittoreschi e le scogliere a picco sul mare e Capri, con la sua eleganza senza tempo. Boscolo Tour propone un viaggio per il weekend dell’8 dicembre per conoscere questa bella regione nel Sud-Italia e non farsi sfuggire nulla.
Crociera in Egitto lungo secoli di storia
Un viaggio eterno e leggendario, di Turisanda, la Crociera sul Nilo, alla scoperta di luoghi unici di una bellezza commovente. La navigazione è lenta e le temperature permettono di godersela dal ponte della nave. In lontananza si vede l’oro del deserto roccioso, poi il verde delle palme e il blu dell’acqua. Si viaggia da Luxor ad Aswan, navigando sulle acque sacre del fiume che ha dato vita alla civiltà egizia, mettendo i piedi a terra per visitare tesori archeologici come la Valle dei Re o il tempio di Luxor che svelerà Karnak e le tombe dei faraoni, mentre Edfu custodisce il tempio di Horus meglio conservato d’Egitto. Svegliarsi sulla nave con le rive verdi del Nilo che scorrono accanto sarà incantevole. Non mancherà una visita alla capitale Il Cairo con una tappa al nuovo GEM-Grande Museo Egizio inaugurato il 4 novembre scorso. Egyptair, la compagnia di bandiera egiziana è partner ufficiale del nuovo GEM, collega con 30 voli settimanali diretti Il Cairo con Milano Malpensa e Roma Fiumicino con 2 voli al giorno.
A Courmayeur tra outdoor, buon cibo e relax
Courmayeur è la destinazione ideale per chi ama gli sport invernali grazie a un’ampia varietà di piste, alle attività sportive e percorsi di trekking sulla neve. Iconiche le sue piste che si estendono per oltre 100 km tra tracciati battuti e fuori pista e che soddisfano esperti alla ricerca di sfide tecniche, principianti alle prime armi o appassionati di snowboard e freeride. Chi ama lo sci di fondo in Val Ferret ha a disposizione un tracciato di oltre 20 km da percorrere tra boschi innevati. Dopo una giornata impegnativa sulla neve o per una pausa pranzo durante una giornata di sci, la Chaumière saprà come coccolare i suoi ospiti: direttamente sulle piste a Plan Checrouit, è un bistrot con terrazza panoramica, il luogo perfetto per un aperitivo o un pranzo veloce assaporando ricette che raccontano il territorio. Notti stellate a Le Massif Courmayeur, un cinque stelle a un passo dagli impianti di risalita e a pochi passi dal centro, che si riconosce per lusso, design moderno e calorosa accoglienza dei suoi interni. E non può esserci riposo senza una spa, così per concludere la lunga giornata sulla neve: sauna, docce sensazionali o un tuffo sotto le stelle, la scelta è ricca.