Trending News

Oroscopo di dicembre: “Scorpione, nasce in te un nuovo desiderio impossibile da ignorare. L’amore si fa più serio per il Toro, il Capricorno pretende la verità”

È un mese di passaggio. Ma anche di preparazione. Perché quello che scegli ora, sarà la base su cui costruirai il 2026

di Gabi Lussi
Oroscopo di dicembre: “Scorpione, nasce in te un nuovo desiderio impossibile da ignorare. L’amore si fa più serio per il Toro, il Capricorno pretende la verità”

“La fine dell’anno… è solo un nuovo inizio”. Dicembre non chiude soltanto un anno: chiude un ciclo emotivo, un tempo interiore. Il Sole in Sagittario, fino al 21, ci aiuta a ritrovare visione, direzione, respiro. È una luce che riscalda e incoraggia, non è una fuga: è un ritorno a sé stessi. La Luna Piena del 4, in Gemelli, porta chiarezza. Alcune parole non dette trovano finalmente la via per uscire. È tempo di confronti, di verità sincere, anche scomode. Intanto Mercurio, dal giorno 11, ci rende più diretti, spontanei, audaci nei pensieri. Ma è la Luna Nuova del 20, in Sagittario, che imprime un nuovo intento: ci chiede di osare, di credere, di sognare.

Poi, qualcosa cambia. Dal 21 dicembre, il Sole entra in Capricorno, e l’atmosfera si fa più solida, più concreta. Le feste, quest’anno, portano tradizione e fedeltà. Marte (dal 15) e Venere (dal 24) entrano anche loro in Capricorno: e l’amore diventa una promessa, scelta quotidiana, presenza che costruisce. È un mese di passaggio. Ma anche di preparazione. Perché quello che scegli ora, sarà la base su cui costruirai il 2026.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione