Trending News

“Sono sieropositiva da 23 anni. Immaginatemi a letto con lui che clicca sul sito del Ministero della salute e cercare informazioni. Addio pensiero sexy”: così Elena Di Cioccio

Proprio in occasione della Giornata Mondiale dell'Aids parte da Bergamo il nuovo spettacolo teatrale dell'ex inviata de "Le Iene"

di Redazione FqMagazine
“Sono sieropositiva da 23 anni. Immaginatemi a letto con lui che clicca sul sito del Ministero della salute e cercare informazioni. Addio pensiero sexy”: così Elena Di Cioccio

Domani 1 dicembre (proprio in occasione della Giornata Mondiale dell’Aids) parte da Bergamo il nuovo spettacolo teatrale dell’ex inviata de “Le Iene” Elena Di Cioccio da titolo “ProPositiva 2.0”. È un monologo brillante dove Elena Di Cioccio si racconta apertamente sulla convivenza con la sieropositività da 23 anni. L’attrice ironizza sul sesso, sulle relazioni, sulle paure, sui pregiudizi e sul senso di inadeguatezza.

Tra ex che tornano dall’oltretomba, aspiranti fidanzati che l’avrebbero sposata se solo non fossero già convolati a nozze, tra leggende metropolitane, viaggi, diete, cani, cacciatori di streghe e proclamazioni a “”Santa Subito””, sul palco Elena Di Cioccio interagisce con il pubblico scherzando sulle mille domande che le rivolgono sul tema Hiv+ e su quanto il mondo diventi assurdo quando riceve una notizia così.

“Da lì parto, all’attacco – ha spiegato a Il Corriere della Sera -. Ragazzi dovreste vedere le vostre facce. Quando dico che convivo con l’Hiv le reazioni sono due. Chi mi compatisce (poverinaaaaaaa), chi si gela come voi: occhi spalancati, frizzati che nemmeno in Frozen. Immaginate cosa mi tocca in camera da letto: ‘Caro ti devo dire una cosa…’. Dunque eccomi lì, vestita o no, tra le coperte, con lui a cliccare il sito del Ministero della salute: un-paziente-negativizzato-non-è-contagioso. Addio pensiero sexy”.

Nel 2023 con il libro “Sangue cattivo” Elena Di Ciccio ha rivelato di essere sieropositiva. “Venite perché si ride un sacco a teatro – ha affermato -. È il mio lavoro. Il comico parla di sé e questa sono io. Tutti abbiamo qualcosa di cui ci vergogniamo, che non va come vogliamo: ironizzare è un modo per disinnescare la fatica. Poi adoro essere il trauma altrui. Certo, questo è un debutto…È la prima volta che faccio stand up parlando di me così, con un monologo a teatro”.

Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione