Carlo Conti ha ricevuto 300 brani per Sanremo 2026 - 3/3
Infatti Carlo Conti, dopo aver ricevuto oltre 300 brani con una modifica al Regolamento in accordo con Rai, ha deciso di portare il numero dei Big per l’edizione 2026 da 26 a 30. “Anche la 76esima edizione del Festival parte con le carte in regola per rappresentare un’importante parte della vastissima produzione musicale italiana, con significativi esordi e con artisti che tornano a calcare il palco dell’Ariston”, ha commentato il presentatore e direttore artistico.
Nel corso della serata del 14 dicembre di “Sarà Sanremo”, in onda su Rai 1 in diretta dal Casinò di Sanremo, Conti svelerà i titoli dei brani dei 30 Big in gara al prossimo Festival.
Le cinque serate seguiranno il format tradizionale: quattro serate dedicate alle esibizioni e alle cover, e una finalissima sabato 28 febbraio in cui verrà proclamato il vincitore che, da regolamento, ottiene il lasciapassare per Eurovision Song Contest 2026. Se poi dovesse rinunciare il posto andrà al secondo classificato, proprio come accaduto lo scorso anno con il vincitore Olly che ha lasciato il passo a Lucio Corsi.