Era un giovedì come un altro, il 27 novembre, e una coppia si è recata all’Esselunga di Rho, nel milanese, per fare della spesa. Come migliaia di altre famiglie. Ma qualcosa è andato storto. L’uomo di 39 anni e la donna di 27 sono stati denunciati per furto perché hanno usato la “tecnica dello scontrino”.
I due infatti hanno riempito un carrello pieno di bottiglie di vino, champagne, panettone artigianale, salmone, carne rossa e bianca e tanto altro forse per organizzare una festa di Natale in grande stile. Ma in cosa consiste la “tecnica dello scontrino”.
La complice ha passato alle casse automatiche una piccolissima spesa di 2.10 euro, utile per ottenere lo scontrino e aprire il cancellato per uscire dall’area delle casse. Così l’uomo è riuscito ad attaccarsi alla complice e uscire indisturbato con tutta la refurtiva.
Peccato per loro che i sistemi di sorveglianza al supermercato siano efficienti e quindi sono stati intercettati entrambi, quasi subito, dagli addetti alla sicurezza. Questi ultimi hanno chiamato subito il 112. La direzione del supermercato una volta venuta in possesso della merce rubata, ha sporto querela nei confronti dei due ladri. Così il pubblico ministero di turno ha disposto la denuncia a piede libero.
Non si hanno altre notizie sulla coppia se non che entrambi, stando alle indiscrezioni emerse e raccolte da Milano Today, sono dipendenti di un’altra catena di supermercati.
Da parte della coppia incriminata, per ora, nessun commento sulla vicenda che li ha visti coinvolti.