Trending News

“Saba non voleva più vivere con me, ho dovuto lasciarla andare”: Aurora Ramazzotti racconta del legame difficile con il suo gatto

La figlia di Michelle Hunziker racconta il difficile distacco dal suo primo animale domestico che ha preferito i vicini di casa

di F. Q.
“Saba non voleva più vivere con me, ho dovuto lasciarla andare”: Aurora Ramazzotti racconta del legame difficile con il suo gatto

“Devo lasciarla andare, non sta più bene con me”. La fine di una relazione non è mai una cosa semplice, e adesso Aurora Ramazzotti sta affrontando un periodo difficile. La sua relazione con Goffredo Ferza va a gonfie vele, invece quella con i suoi gatti meno. In particolare si tratta di Saba. La figlia di Michelle Hunziker ha annunciato con un po’ di malinconia che il suo gatto Saba non vive più con lei. Nelle sue storie Instagram, Aurora ci ha tenuto a chiarire: “Tranquilli, è viva, sta bene ed è in salute. Semplicemente non vive più con me“.

Il gatto negli ultimi mesi aveva manifestato dei comportamenti sempre più strani, che avevano fatto presagire un sinistro alla sua padrona. “Mi faceva la pipì davanti alla porta. . Ero arrivata al punto che lo faceva sette, otto volte al giorno. Anche la cacca. Mi voleva proprio far capire che voleva uscire“. La Ramazzotti dice di essersi anche rivolta a un’educatrice comportamentalista che ha cercato di raddrizzare alcune problematiche del suo carattere. Nonostante alcuni mesi di prova con il tiragraffi, cucce posizionate verso le ciotole Aurora ha sentito che il suo legame con Saba stesse degenerando.

“Sentivo che mi stava scivolando dalle mani”. Il problema principale è stato il fatto che la gatta, quando la coppia era via per lavoro, frequentava spesso i vicini. Saba si è pian piano affezionata a loro, al punto di riconoscere in loro il ruolo di padroni. “Sono quattro, cinque mesi che Saba va a trovare questa coppia. Lei lavora in smart working, è spesso sola, e Saba le fa tantissima compagnia. Si sono affezionate”.

Aurora ha ammesso che arrivare a questa decisione è stato doloroso: “Sto cercando di capire se regalarla a loro, perché Saba mi ha fatto capire che non vuole più vivere con me. Per me è un lutto… ce l’ho tatuata sul braccio. È stato il mio primo animale, abbiamo passato la qualunque insieme. Le voglio tantissimo bene“. Il legame, però, non si è interrotto del tutto: Saba torna a casa solo quando i vicini passano a salutare Aurora e il compagno Goffredo Cerza, ma poi chiede di tornare dai nuovi amici. “Ho capito che questa casa non la fa stare bene e dovrò lasciarla andare. Per me è doloroso. Lei è felice lì. E io devo accettarlo“.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione