Tre costole fratturate e un precedente infortunio al piede hanno costretto Francesca Fialdini a ritirarsi da “Ballando con le Stelle“. Uno stop temporaneo, in attesa di nuove valutazioni per l’eventuale partecipazione al ripescaggio previsto sabato 6 dicembre. Le sue condizioni di salute però non avrebbero convinto tutti i partecipanti allo show di Milly Carlucci, come ha rivelato la conduttrice di “Da noi a ruota libera” a “Ballando Segreto“, lo spin off dello della trasmissione in onda su RaiPlay: “Mi hanno chiesto le lastre, io a volte mi sorprendo. Mi hanno detto: ‘Fammi vedere le lastre’”.
“Qualcuno si è fatto promotore di qualcun altro, che è il mandante, ma l’esecutore che cosa ha detto? Che non credeva al tuo infortunio?“, ha chiesto Carlucci. “Non solo, che lui ha il coraggio di dirmelo. Abbiamo un personaggio fondamentalmente genuino che non si rende conto di avere l’arma in mano. E quindi quando spara lo fa in modo molto naif, quasi con allegria, rivendicando di avere avuto il coraggio di farlo perché altri non lo avrebbero mai avuto, ma lui sì. Quindi, è anche, come dire, un killer ingenuo, che fa anche un po’ tenerezza”, ha replicato Fialdini.
Lanciando una “stoccata” ai due colleghi: “Se siete così ossessionati per la coppa vuol dire che state perdendo di vista tutto il resto e questo mi dispiace per loro”. “Hanno anche detto: ‘Tanto quella è una pappamolle, non ce la farà mai a recuperare’”, ha aggiunto il ballerino Pernice. Fialdini, senza fare nomi, ha continuato il suo sfogo: “Questa è stata la prima cosa che hanno detto. La seconda, vedendo che recuperavo col piede e a quel punto non reggeva più questa prima tesi, hanno cominciato a dire che non può essere vero. A un certo punto, ho reagito perché mi ha fatto male, non umanamente, ma per la mancanza di rispetto“.
“Noi non avevamo bisogno di scomodare la salute. Siccome andavamo bene, che cosa ci guadagnavamo a fermarci? Proprio niente. Però nella testa dei più fantasiosi mi sto facendo un mese di vacanza così io nel frattempo posso allenarmi bene e quindi poi, quando torno, sono più forte”, ha concluso la conduttrice toscana. Giancarlo De Andreis, autore di punta del programma, sul finale ha dato un indizio agli spettatori: “Il mandante da quello che ho capito è una donna, l’esecutore è un uomo”. Un mistero svelato poco dopo dal sito Fanpage, a chiedere le lastre di Francesca Fialdini sarebbero stati Martina Colombari e Fabio Fognini.