Trending News

“Si diceva sempre a dieta ma non si tratteneva davanti a un bel bicchierone di vino e al formaggio. Una nonna meravigliosa”: il ricordo dei nipoti di Ornella Vanoni

Intercettati da "Storie Italiane" hanno commentato: “Ha dato tanti colori diversi alle nostre vite, lascerà un grande vuoto ma anche tanta ricchezza”.

di F. Q.
“Si diceva sempre a dieta ma non si tratteneva davanti a un bel bicchierone di vino e al formaggio. Una nonna meravigliosa”: il ricordo dei nipoti di Ornella Vanoni

I nipoti di Ornella Vanoni Camilla e Matteo hanno partecipato alla camera ardente della nonna, abbracciando e ringraziando tutti coloro che hanno voluto salutare l’artista. Intercettati da “Storie Italiane” hanno commentato: “Ha dato tanti colori diversi alle nostre vite, lascerà un grande vuoto ma anche tanta ricchezza”.

“Ci ha insegnato a essere un po’ artisti anche nella vita, nell’essere un po’ in equilibrio tra i controsensi e a essere autoironici” – ha poi aggiunto Camilla -. È stata in grado di regalare amore fino all’ultimo momento, se n’è andata con grande stile e dolcezza, come solo lei poteva fare. È sempre stata molto presente e ci ha sempre fatto divertire”.

“Ci ha sempre visto per quello che siamo o per quello che ci meritavamo di essere – ha fatto eco Matteo -. Non sono mancate mai le chiamate e i momenti per stare insieme, si ricordava qualsiasi piccolo dettaglio della nostra vita. È stata una nonna meravigliosa”.

Tra i ricordi più belli e divertenti: “Si diceva sempre a dieta ma non riusciva a trattenersi davanti ad un bel bicchierone di vino bianco e un pezzo di formaggio – ha rivelato il nipote -. Le piaceva abbracciare persone sconosciute, era il suo tratto distintivo. L’ultimo abbraccio che mi ha dato? Mi ha detto che era molto fiera di me, dell’uomo che stavo diventando e questo mi ha riempito il cuore di gioia”.

“Io l’ultimo abbraccio non lo ricordo, ma gliene avrei voluto dare un altro ancora sicuramente”, ha concluso Camilla.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione