Trending News

“Ornella Vanoni ne avrebbe riso. Tremo, perché sono arrivato in ritardo e sono arrabbiato”: Giuliano Sangiorgi davanti alla chiesa a funerali terminati

Il cantautore ha ricordato di aver scritto per lei "Arcobaleno" nel 2021 "e mi sembra sia quello che resterà di lei, una moltitudine infinita di colori, che attraverseranno le generazioni"

di F. Q.

Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro, è arrivato quando i funerali di Ornella Vanoni erano già finiti. L’artista davanti alla chiesa di San Marco non si è sottratto ai microfoni dei cronisti: “Non potete immaginare la mia rabbia ma tremo, perché sono arrivato in ritardo e sono arrabbiato – ha detto -. Avrei voluto salutarla in maniera migliore. Lei ne avrebbe riso. Ma credo che questo sia anche quello che ci unisce, l’ironia fino alla fine”.

Sangiorgi ha ricordato di aver scritto per lei “Arcobaleno” nel 2021 ”e mi sembra sia quello che resterà di lei – ha osservato – una moltitudine infinita di colori, che attraverseranno le generazioni. Questa canzone rimane un manifesto di vita”. Con Vanoni, ha aggiunto, ”facevamo delle grandi videochiamate, era un mito di una umanità incredibile. Era per me un modo semplice di vivere un mito che resterà per intere generazioni. Sono arrabbiato per aver fatto tardi ma non ho mancato l’appuntamento”.

Video Local Team

Video
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione