Televisione

“Scostumata”, “Stai rosicando, non dici mai la verità”: volano stracci tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli a “Ballando con le stelle”

Nella puntata in onda il 22 novembre su Rai1 il faccia a faccia tra la concorrente e la giurata convinta che D'Urso si stia nascondendo dietro il suo insegnante: “Il pubblico si conquista anche con un po' di verità e tu non ce la regali mai”

di Emanuele Corbo
“Scostumata”, “Stai rosicando, non dici mai la verità”: volano stracci tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli a “Ballando con le stelle”

Scontro in diretta a “Ballando con le stelle” tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso. Se nelle prime settimane la ex conduttrice Mediaset poteva sembrare frenata nelle interazioni con la giuria, da qualche puntata a questa parte le cose sono cambiate. Lo dimostra quanto avvenuto anche nell’appuntamento in onda sabato 22 novembre su Rai1.

Dopo aver ricevuto i complimenti dai giurati per la performance eseguita con Pasquale La Rocca, D’Urso ha un acceso faccia a faccia con Lucarelli, che si pone apertamente una domanda: “Sembra che stiamo parlando solo di Pasquale, Barbara è sparita. Nella clip ha parlato solo lui, ora tutti ci stiamo rivolgendo solo a lui, è lei che deve parlare del percorso”. Quindi rivolta a “Carmelita” continua: “Sei tu la colonna portante di questa coppia, perché ti nascondi dietro Pasquale? Perché non rispondi a quello che ti diciamo?”. “Rispondere a cosa? Qualcuno mi ha fatto una domanda?” osserva la concorrente. “Cosa c’è che non va, perché vi lamentate di quello che diciamo, non vi sentite capiti?” domanda ancora Lucarelli. “No, però troviamo che a volte ci sia sempre troppo una motivazione che non c’entra con l’esibizione”. “Però non è vero che non vi siete lamentati” ribatte la giornalista, “Non so cosa dirti, ti ho risposto. Io so cosa vorresti, ma…” sono le parole della ex conduttrice di “Pomeriggio 5”. A quel punto Selvaggia decide di scoprire le carte: “Hai condiviso la storia di un giornalista che diceva che tu sei sottoposta a una demolizione psicologica lenta e logorante e che questo programma è un purgatorio televisivo. Allora qual è la verità?”. D’Urso si mostra spazientita: “Voglio sapere, sei qui a giudicare o a raccontare quello che condivido sui social? Mi fai ridere, tu parli di quello che condivido sui social. Io qui sono venuta per ballare, per ascoltare dei giudici che dovrebbero evitare – se sono qui per giudicare – di attaccare violentemente e verbalmente coloro che poi devono giudicare”. E ancora, di fronte alla giurata che le parla sopra: “Se interrompi sei scostumata”. La conclusione a cui arriva la giornalista è una sola: “Stai rosicando, basterebbe dirlo”.

Milly Carlucci tenta di mettere un punto al confronto: “Diciamo che c’è un muro di incomunicabilità” taglia corto, “No è tutto molto chiaro, per me e per la gente” obietta D’Urso, offrendo a Lucarelli l’occasione per un ultimo affondo: “Ma la gente chi? Ma sei sempre convinta di avere un tuo pubblico che ti sostiene… Il pubblico si conquista anche con un po’ di verità e tu non ce la regali mai” chiosa.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione