Aggressione sul Raccordo anulare, accoltellata dall’ex al petto: apre la porta e scappa da auto in corsa
Coltellate al viso, al torace, alla testa e alle mani. Con queste ferite da arma da taglio una donna di 37 anni è stata soccorsa sul Grande raccordo anulare di Roma. È accaduto intorno alle 10 tra gli svincoli Cassia e Flaminia. La vittima ha raccontato alla polizia di essere stata accoltellata dal compagno, proprietario dell’auto. A soccorrerla alcuni automobilisti prima, che hanno daro l’allarme vedendola ai margini della carreggiata, poi il personale Anas e i medici del 118 che l’hanno portata in codice rosso al vicino ospedale Sant’Andrea. La 37enne, cittadina peruviana, non sarebbe in pericolo di vita.
La donna, madre di tre figli, nonostante le ferite ha avuto la forza di aprire lo sportello e di scappare in strada, chiedendo aiuto. “È stato il mio ex compagno” sarebbe riuscita a dire la donna ai soccorritori, terrorizzata dal fatto che l’uomo potesse fare del male ai figli che aveva lasciato poco prima a scuola. Proprio per questo ha tentato di dare informazioni utili per metterli al sicuro. L’ex compagno, proprietario della macchina in cui si è consumata l’aggressione, dopo averla aggredita si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Sono subito scattate ricerche a tappeto per rintracciarlo. Posti di controllo sono scattati in diversi quartieri della città.
Sulla vicenda indagano i poliziotti della Squadra Mobile. Al vaglio le immagini delle telecamere ad ampio raggio che potrebbero aver ripreso la via di fuga. Ascoltati in queste ore testimoni, familiari e conoscenti per poter acquisire elementi utili a ricostruire l’accaduto. Non appena le sue condizioni cliniche lo consentiranno gli investigatori sentiranno anche lei per chiarire nei dettagli la dinamica dell’accoltellamento. L’ipotesi è che il suo ex, con cui pare avesse interrotto la relazione da qualche mese, abbia impugnato il coltello al culmine di una lite. Dalle prime verifiche non sarebbero emerse vicende di maltrattamenti in passato e l’uomo avrebbe alle spalle un unico precedente per guida in stato di ebbrezza.