Barbara d’Urso, spiazzante: voto 5,5 - 3/3
La samba gitana di Barbara d’Urso non ha spiazzato solamente la giuria, ma anche Milly Carlucci, che non ha negato alcune perplessità mosse a Pasquale La Rocca, che, dopo un confronto, ha deciso comunque di proporre un’insolita coreografia di samba. Se si può premiare l’originalità, bisogna anche riconoscere che il risultato finale non è stato così esaltante.
Nancy Brilli, l’inciampo: voto 5
L’inciampo dopo la presa iniziale può essere considerato la metafora perfetta per l’esibizione di ieri sera di Nancy Brilli. Il paso doble sulle note di Raffaella Carrà non ha omaggiato al meglio il mitico caschetto biondo. Se nella scorsa puntata l’attrice sembrava essere scesa in pista con una nuova luce, ieri quella luce è di nuovo scomparsa.
Signora Coriandoli, ancora tu?: voto 4
Per citare Battisti: “Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?”. Il ritorno in pista per un ballo d’onore della signora Emma Coriandoli è qualcosa che non ci saremmo mai augurati. Alla lunga anche quella che poteva essere una piacevole presenza può diventare ripetitiva e stucchevole.
Andrea Delogu, il ritorno: S.V.
Non può avere un voto il ritorno sulla pista di Andrea Delogu perché inevitabilmente si finirebbe per valutare non solo il ballo, ma anche tutto il carico emotivo che accompagna questo suo rientro. Un 10 risulterebbe retorico. Si può però apprezzare la dignità e la compostezza dimostrate: le lacrime trattenute, il pudore nel parlare del fratello, il sorriso che fa capolino solo nel sorprendente finale di puntata. Bentornata Andrea.