Paolo Belli, serata sorriso: voto 7 - 2/3
Dopo le emozioni che ha regalato la scorsa settimana con il valzer dedicato alla moglie, ieri sera Paolo Belli ha rindossato il suo miglior sorriso per un’energica coreografia di jive. Si può dunque dire che per Belli la versatilità è stata una delle carte migliori nel corso di questa esperienza da ballerino: tanto credibile lì dove c’erano da mettere emozioni e sentimento, così come nelle coreografie più leggere ed energiche.
Filippo Magnini, talento sprecato: voto 6,5
Filippo Magnini fin dalla prima puntata ha dimostrato di essere portato per il ballo. Giunti all’ottava puntata, si può però osservare che tale talento non è capitato in sorte alla persona che all’interno di Ballando ne può fare l’uso migliore. Il carattere nel caso di Magnini, infatti, è il principale ostacolo per poter dare la giusta visibilità alle sue indiscusse doti.
Francesca Fialdini, il ritiro: voto 6
Si è ritirata dalla gara Francesca Fialdini, che alla precaria condizione del suo piede destro ha aggiunto la frattura scomposta di tre vertebre. La decisione di Fialdini è stata la più giusta e rispettosa nei confronti del pubblico. La retorica e l’enfasi con cui, invece, è stata sottolineata sono risultate decisamente più inopportune. Alla fine Luisella Costamagna insegna che si può uscire per infortunio, per poi rientrare allo spareggio e vincere il programma. Per Fialdini la strada per alzare la coppa più grossa sembra già spianata.