World News

22enne in fin di vita dopo aver ingoiato un hamburger intero ‘per scherzo’: “Ha cominciato a sbattere la schiena contro una colonna, per farlo uscire”

La notizia la dà il Daily Mail e sul giornale britannico si legge che il ragazzo è in condizioni critiche e si trova nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale locale

di F. Q.
22enne in fin di vita dopo aver ingoiato un hamburger intero ‘per scherzo’: “Ha cominciato a sbattere la schiena contro una colonna, per farlo uscire”

Lotta per la vita dopo avere ingoiato “per scherzo” un hamburger intero. Siamo a Koropi, in Grecia, e i fatti risalgono al 13 novembre, quando il 22enne si trovava in un ristorante con gli amici e ha voluto provare una specie di “gioco”. La notizia la dà il Daily Mail e sul giornale britannico si legge che il ragazzo è in condizioni critiche e si trova nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale locale, attaccato a un respiratore.

Un amico, presente al momento dell’incidente, ha raccontato che il ragazzo ha iniziato a farsi prendere dal panico dopo aver inghiottito l’hamburger, prima di accasciarsi a terra: “Ha avuto una sorta di attacco di panico. L’abbiamo visto alzarsi e muoversi in avanti, pensavamo volesse sputarlo ma non lo ha fatto, poi è tornato verso di noi. Il momento in cui abbiamo capito che qualcosa non andava è stato appena ha iniziato a sbattere la schiena contro una colonna, probabilmente per fare uscire l’hamburger. Non si trattava di una challenge, semmai di uno scherzo”.

Michalis Giannakos, presidente della Federazione Panellenica dei Lavoratori degli Ospedali Pubblici (POEDHN), ha dichiarato: “Può salvarsi solo per miracolo, è in condizioni molto critiche. Anche se avesse ricevuto il primo soccorso, sarebbe servito comunque subito l’intervento di un medico perché, quando il cervello resta senza ossigeno, si causano danni irreparabili”. Secondo le testimonianze, il ragazzo sarebbe rimasto senza respirare per oltre due minuti.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione