Storie dal Mondo

“Faceva così schifo che ho deciso di lavarlo via”: la sposa furiosa si strucca 20 minuti prima del matrimonio

La truccatrice ha replicato: "Non c'erano segnali che indicassero che fosse insoddisfatta, sinceramente"

di F. Q.

Attimi di panico per una sposa insoddisfatta del trucco professionale del giorno delle nozze. La donna ha registrato un video in cui si struccava in fretta e furia e se lo rifaceva 20 minuti prima della celebrazione del suo matrimonio. Ha pubblicato il video su TikTok, dove è diventato virale, raccogliendo quasi 2 milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti, attirando infine l’attenzione della truccatrice che aveva lavorato per lei.

Kandra Jones, truccatrice e parrucchiera professionista di San Diego, si è unita a TikTok per commentare il video della sposa Lauren Avery, che nel frattempo è stato messo come privato. Nel suo video di risposta, Kandra ha condiviso un frammento del video originale, in cui Lauren indossava una fascia per il trucco e si sporgeva verso la telecamera, dicendo: “Mi sto struccando da sposa”.

Il testo sovrapposto al video originale recitava: “Appunto fondamentale: mi hanno truccata per il mio matrimonio e faceva schifo, così ho deciso di struccarmi e rifarmelo da sola”. Lauren ha poi condiviso la foto del trucco finito, con il testo: “Un sorriso dice tutto!”.

Kandra ha creato un account TikTok dopo che la sua cliente ha pubblicato il video “incriminato”: “Ciao. Quindi milioni di voi hanno visto quel video virale della sposa che si strucca 20 minuti prima del suo primo look il giorno delle nozze. Beh, sono io quella truccatrice. Sono rimasta sinceramente scioccata. Non c’erano segnali che indicassero che fosse insoddisfatta, sinceramente. Faccio questo lavoro da oltre 20 anni e ho imparato a comunicare molto bene con le mie spose. Ho anche imparato a leggere il linguaggio del corpo, quindi anche se una sposa dice che le piace, spesso riesco a capire se non le piace solo dal modo in cui si siede o semplicemente da altri segnali“.

E ancora: “Ho fatto le modifiche che mi aveva chiesto e mi è sembrata felice. Mi ha regalato il sorriso più grande che abbia mai visto da una sposa. E sì, non ne avevo idea. Inoltre, il suo matrimonio era ad agosto, quindi sono passati diversi mesi ormai. Non avevo idea che fosse infelice”.

“La cosa che mi fa male è chi fosse la sposa. Non sono nemmeno su TikTok, quindi non avevo idea che stesse succedendo. Una delle mie clienti ha visto la cosa, si è resa conto che stava diventando virale e mi ha contattata. E quando mi ha raccontato cosa stava succedendo, ho cercato di pensare a quale sposa potesse essere, e quando ho visto che era proprio questa sposa in particolare, è stato questo a farmi male. Perché questa sposa era così dolce”.

Infine: “È stato così facile lavorare con lei, così gentile. Quindi è questo che mi fa male, è che il carattere della sposa che pensavo non fosse quello che era. Ed è proprio questo che mi ha fatto più male. Ma è quello che è, non si può cambiare ora. Tutto quello che possiamo fare è andare avanti e imparare da questo. Quindi, spose, se vi sposate, non dovete assumere una truccatrice. Non c’è nulla che lo dica. Se amate il modo in cui vi truccate, allora fatelo il giorno del vostro matrimonio. E anche se ci assumete, non ci offendete. Sono anche contenta che questo sia successo a me e non a nessun altro collega o collaboratori del mio team, perché è stato molto difficile da gestire. Apprezzo tutto il supporto dei truccatori. La community dei truccatori mi ha contattato in massa per sostenermi. Ho ricevuto centinaia di messaggi negli ultimi due giorni, che mi dimostrano affetto e supporto, e questo significa moltissimo per me. Quindi grazie”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione