Il vecchio flirt tra Luca Barbareschi e Serena Grandi è finito al centro della puntata de “La volta buona“, il programma del pomeriggio di Rai1 condotto da Caterina Balivo. I due attori ricordano con nostalgia la loro carriera e l’esperienza sul set del film “Teresa” nel 1987: “Serena scrive e parla sempre molto carinamente di me, con molta delicatezza di noi due. Io mi ero innamorato di Serena e credo abbiamo avuto un flirt, sbaglio Serena?“, esordisce Barbareschi.
“Non l’abbiamo potuto avere per bene perché c’era sempre mio marito dietro”, replica Grandi con il sorriso. L’attore rincara la dose: “Però io ero innamorato. Serena è la persona più dolce, affettuosa e sensibile che abbia conosciuto, ti voglio un bene infinito. Ci baciavamo per copione, quale scusa migliore di baciarsi per davvero con la scusa che era finto?”.
Dopo una decina di minuti e dopo aver salutato Barbareschi, presente solo in collegamento, nello studio de “La volta buona” si torna sull’argomento con maggiori dettagli, complice la presenza in studio di Michela Magalli, figlia del conduttore, che vive nella casa di Serena Grandi, messa in vendita dopo la separazione dal marito Beppe Ercole: “Quel marito che non ti ha permesso di avere una relazione con Luca Barbareschi, è quello?”, chiede la padrona di casa.
Grandi annuisce ma questa volta spiega meglio il legame con l’attore: “La relazione poi fu al 50%, adesso che mi ricordo. C’era il marito di mezzo? Ma dentro la roulotte non c’era“. “Ok quindi nella roulotte era senza marito… andiamo avanti perché magari non è carino. Io ho capito che si sono proprio espressi”, aggiunge Balivo. “È stato un petting”, conclude Serena Grandi creando imbarazzo in studio. La conduttrice appare stupita: “Come ne usciamo?”, subito si cambia argomento e arriva l’esibizione di Pamela Petrarolo.