Storie dal Mondo

“Ho 34 anni e gli ovuli che tremano. Il mio ex mi ha ‘rubato’ la mia fertilità, dopo una relazione di 10 anni. Voglio il risarcimento”: lo sfogo di una donna

La donna che ha voluto rimanere anonima ha scritto che il suo ex 38enne ha comunicato di non essere pronto a dare priorità al matrimonio e ai figli

di F. Q.
“Ho 34 anni e gli ovuli che tremano. Il mio ex mi ha ‘rubato’ la mia fertilità, dopo una relazione di 10 anni. Voglio il risarcimento”: lo sfogo di una donna

Accorgersi all’improvviso che non c’era alcun progetto insieme e soprattutto non c’era alcuna volontà di metter su famiglia. È la storia di una 34enne che si è sfogata, dopo la fine di una relazione decennale, mandando una mail alla rubrica di consigli del Telegraph.

La donna ha sostenuto che il suo ex fidanzato le ha “rubato” gli anni fertili, afferma di aver sacrificato carriera e opportunità finanziarie per pianificare un futuro con lui, solo per poi scoprire che non era pronto per il matrimonio o per i figli. Crede ora di meritare un risarcimento economico per il tempo che ha perso.

La donna che ha voluto rimanere anonima ha scritto che il suo ex 38enne ha comunicato di non essere pronto a dare priorità al matrimonio e ai figli: “A differenza delle donne, gli uomini hanno una finestra di fertilità molto più ampia, quindi la fretta di iniziare ad avere figli non è così pressante”.

E poi ha continuato: “Eccomi qui a 34 anni, con gli ovuli che tremano, pronta per la fase del matrimonio e della genitorialità, ma inaspettatamente single ed emotivamente devastata. Sto entrando nella fase furiosa del ciclo del lutto perché sento che mi deve molto e voglio che paghi. Ho fatto sacrifici economici e anche lavorativi, pensando che sarebbe stato lui il principale sostentamento quando avremmo formato la nostra famiglia”.

L’editorialista del Telegraph ha suggerito che non la lettrice ha la legittimazione legale per perseguire il suo ex per la rottura, “ci sono soluzioni come la fecondazione in vitro che potrebbero aiutarti a diventare genitore senza aspettare l’uomo giusto”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.