Televisione

“La farmacia è il mio posto preferito. Mi metto dietro il paravento per ascoltare le persone, quando sento fregnacce esco e intervengo”: le passioni “particolari” di Verdone

Verdone passione medicina: l'attore e regista racconta un altro interessante aneddoto a Fabio Fazio

di F. Q.

Carlo Verdone, ospite di Che tempo che fa, sul Nove, ha rivelato a Fabio Fazio un’altra “particolarepassione. L’attore e regista, noto per la sua ossessione verso la medicina, tanto da ricevere una laurea ad honorem dall’Università di Bari, ha raccontato di andare “sempre” in farmacia.

“È uno dei miei posti preferiti – racconta a Fazio – Sono amico di tutti i farmacisti, vado presto quando non c’è nessuno. Poi arriva un momento in cui mi metto dietro a un paravento, quello dove c’è l’apparecchio per misurare la pressione. Io dico ‘fate con calma’ perché voglio ascoltare le persone che entrano, cosa chiedono, quali sono i sintomi”.

Una “passione” che spesso lo porta anche a intervenire: “Incominciano a parlare del farmaco, poi cominciano a raccontare della loro vita ed è bellissimo. Poi ogni tanto sento delle fregnacce, esco e intervengo e cerco di risolvere il caso“.

Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it)

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione