Leggenda metropolitana o realtà attorno al feticismo dei piedi di Quentin Tarantino? A squarciare il velo sulla – presunta verità ci pensa l’attrice Maya Hawke, che ha avuto una piccola parte in “C’era una volta a… Hollywood” di Tarantino. La Hawke è recentemente apparsa nel podcast “Good Hang” di Amy Poehler e le è stato chiesto se avesse ricevuto qualche consiglio su come lavorare con il regista da sua madre, Uma Thurman, famosa per aver recitato in tre dei film più popolari di regista “Pulp Fiction” (1994), “Kill Bill: Volume 1” (2003) e “Kill Bill: Volume 2” (2004)..
“Tieni le scarpe mi ha detto”, ha risposto la Hawke, riferendosi alla presunta ossessione di Tarantino per i piedi. “Tieni le scarpe”, ha ripetuto la Poehler in un crescendo di risate. “Tienile, tesoro. Ci proverà…”, ha aggiunto la Poehler, mentre lei e l’attrice di “Stranger Things” sono scoppiate entrambe a ridere.
La Poehler ha detto pii alla Hawke: “Un consiglio perfetto. Perfetto”. Maya Hawke è una figlia d’arte perché la mamma è Uma Thurman e il papà è Ethan Hawke.
I fan dell’attore, quelli più incalliti, hanno notato la passione del regista tanto che c’è chi ha addirittura affermato che in “C’era una volta a… Hollywood” del 2019 ci sono 36 inquadrature di piedi, mentre il primo “Kill Bill” presenta la famosa scena dell'”alluce” che coinvolge il personaggio della Thurman. Alcune star dei film di Tarantino hanno persino scherzato sulla presunta ossessione del regista per i piedi, tra cui la star di “C’era una volta a… Hollywood” Brad Pitt.
Durante il suo discorso di premiazione come Miglior Attore Non Protagonista ai SAG Awards nel 2002, Pit ha detto: “Voglio ringraziare i miei co-protagonisti, Leo DiCaprio, Margot Robbie, i piedi di Margot Robbie, i piedi di Margaret Qualley, i piedi di Dakota Fanning”.