Libri e Arte

Han Kang per la prima volta in pubblico dopo il Nobel: segui in diretta l’evento al Teatro Dal Verme

L'evento sarà al Teatro Dal Verme, a Milano, alle 20.30, dove presenterà Il libro bianco, pubblicato in Italia da Adelphi

di F. Q.

A poco più di un anno dall’assegnazione del Nobel, Han Kang parlerà per la prima volta in pubblico. L’evento sarà al Teatro Dal Verme, a Milano, alle 20.30, dove presenterà Il libro bianco, pubblicato in Italia da Adelphi il 4 novembre. L’incontro, con una lettura di Daria Deflorian e l’intervista all’autrice a cura di Marco Del Corona, sarà trasmesso in streaming da ilfattoquotidiano.it.

La scrittrice sud coreana ha ottenuto il Premio Nobel per la Letteratura a ottobre 2024. Con il prestigioso premio svedese, Han è diventata la seconda più giovane vincitrice dopo Rudyard Kipling che lo vinse nel 1907 a soli 41 anni e è la 17esima donna premiata.

“L’empatia di Han per le vite vulnerabili, spesso femminili, è palpabile e rafforzata dalla sua prosa carica di metafore“, ha affermato Anders Olsson, presidente del comitato Nobel nel conferire il premio. “Ha una consapevolezza unica delle connessioni tra corpo e anima, i vivi e i morti, e in uno stile poetico e sperimentale è diventata un’innovatrice nella prosa contemporanea”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione