Trending News

“Ho la vagina enorme, è un bel pataccone. Soffro di dismorfofobia, vorrei che tutto fosse più grande per questa patologia”: lo rivela Elenoire Ferruzzi

La star del Web si è raccontata a "Le Iene presentano: Inside"

di F. Q.
“Ho la vagina enorme, è un bel pataccone. Soffro di dismorfofobia, vorrei che tutto fosse più grande per questa patologia”: lo rivela Elenoire Ferruzzi

Ieri 2 novembre, in prima serata su Italia 1 a “Le Iene presentano: Inside”, lo spin-off de “Le Iene” ideato da Davide Parenti, si è parlato di interventi chirurgici. Nella puntata intitolata “Chirurgia estetica: bellezze da rifare”, Alice Martinelli ha dedicato il suo servizio a chi va alla ricerca costante della bellezza.

Un viaggio nel mondo della chirurgia estetica più estrema, tra chi sogna di somigliare alla versione ideale di sé stesso e chi, invece, si ritrova con risultati ben lontani dalle aspettative. Tra i protagonisti dello speciale Rita De Crescenzo, Lucky John, Gianmarco Zagato, Nicole Pallado, Federico Fashion Style e soprattutto Elenoire Ferruzzi, star del Web ed ex concorrente al “Grande Fratello Vip” nel 2022, eliminata al televoto flash con il 90% dei voti. Era finita nell’occhio del ciclone per aver espresso in modo dispregiativo il suo parere sulla presenza di Nikita in casa: “Quella porta iella, mamma portami un corno. Qui con lei bisogna fare gli scongiuri, ha il malocchio”.

Nel suo racconto alla Martinelli, parlando degli interventi di chirurgia plastica, ha affermato: “Se mi sono chiesta perché voglio tutto sempre più grande? Sì, perché è una patologia in realtà, si chiama dismorfofobia, tu non riesci mai a percepirti nel modo giusto“.

Poi ha parlato anche delle varie parti del suo corpo: “Io amo le unghie così. Le unghie sono mie, la mia unghia sopra viene ricoperta con una pasta di acrilico che è molto dura”. Poi della vagina: “Loro (i chirurghi, ndr) tendono sempre a creati una vagina molto adolescenziale, molto piccola, ma dove vado io con una vagina piccola e chiusa? No, ma mi hai vista? La volevo grande, enorme. È un bel pataccone, era quello che io volevo”.

Il discorso si è spostato al seno: “Solo le protesi 7 mila euro, perché è custom made, cioè vuol dire che te le devono fare su misura. Non sono neanche eccessivamente fake, nel senso sono molto belle senza reggiseno. Mi piacciono così, ma le vorrei più grosse”.

“La parola ‘naturale’ mi crea l’orticaria perché non mi piace. -. ha concluso – Se mi fosse piaciuta la naturalezza, sarei rimasta com’ero”.

Cos’è la dismorfofobia?

La dismorfofobia, nota anche come Disturbo Dismorfico del Corpo (BDD), è caratterizzata da una preoccupazione eccessiva e persistente riguardo a difetti percepiti in merito al proprio aspetto fisico, difetti che spesso appaiono minimi o addirittura inesistenti agli osservatori esterni (American Psychiatric Association, 2013). Questa condizione può comportare un impatto significativo sulla vita quotidiana del soggetto, influenzando le relazioni interpersonali, il funzionamento lavorativo e il benessere emotivo. (dal sito dell’Istituto Beck)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione