Animal House

“Questo cane è un mio cliente. Viene davanti al mio ristorante e mi paga con le pietre per avere un hamburger”: il gesto commuove Tiktok

Il racconto del ristoratore messicano fa il giro del web: la storia di "Esmashito"

di F. Q.

C’è chi per i clienti abituali fa credito e chi accetta qualsiasi tipo di pagamento. È è il caso di Alonso, proprietario di un hamburgeria in Messico che da qualche giorno documenta un insolito cliente: un cane, probabilmente randagio, che, per ricevere in cambio un pasto “pagaAlonso con delle pietre, presentandosi regolarmente davanti al locale del ristoratore.

I video che documentano il gesto insolito hanno ricevuto oltre 90 milioni di visualizzazioni: l’animale, soprannominato Esmashito dal proprietario del locale, attende pazientemente all’ingresso del ristorante, senza entrare, mentre il proprietario prepara l’hamburger.

Secondo Alonso il cane è ormai diventato un cliente abituale. Diversi i commenti sotto al video: tanti chiedono al ristoratore di adottare il cucciolone. Ma c’è anche chi ironizza: “Attenzione a dare hamburger ai cani, fa male a meno che non siano accompagnati da coca cola ghiacciata”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione