Il mondo FQ

“Dico a te, hai paura”, scintille tra Conte e Lautaro Martinez durante Napoli-Inter: cosa è successo

I due stavano anche per arrivare allo scontro fisico, ma sono stati divisi: l'allenatore azzurro è stato ammonito
“Dico a te, hai paura”, scintille tra Conte e Lautaro Martinez durante Napoli-Inter: cosa è successo
Icona dei commenti Commenti

Una partita nervosa e molto tesa quella giocata tra Napoli e Inter, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Nel secondo tempo infatti, sul punteggio di 2-1 per la formazione napoletana, dopo un contatto di gioco vicino alla panchina del Napoli c’è stata un po’ di tensione. Momenti che hanno visto coinvolti in primis l’allenatore del Napoli Antonio Conte e l’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez. I due – che si conoscono bene (Conte ha allenato l’Inter tra il 2019 e il 2021) – stavano quasi venendo a contatto fisico e sono stati separati.

Tutto è nato da un fallo all’altezza della panchina partenopea su un giocatore dell’Inter: a quel punto si è accesa una discussione che ha visto protagonista prima il tecnico del Napoli insieme ad altri giocatori nerazzurri, poi è arrivato anche Lautaro Martinez, che ha avuto qualcosa da ridire nei confronti del suo ex allenatore. “Parla, parla”, ha detto inizialmente l’argentino. E anche quando la situazione generale è tornata tranquilla (Conte è stato ammonito), a distanza di diversi metri Lautaro Martinez – indicando la panchina del Napoli e Conte nello specifico con il dito – ha mimato il gesto come a dire “hai paura”. Conte ha risposto accennando un sorriso sarcastico e dicendo qualcosa all’argentino. Pochi minuti dopo è arrivato il gol del 3-1 di Anguissa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione